Roma, pasticceria a fuoco nella notte con intervento dei pompieri: si indaga sulle cause

Mistero sulle cause che hanno portato al grave incendio che ha distrutto una pasticceria, si indaga sulla possibilità del dolo o per un possibile guasto tecnico. Decisiva l'analisi delle telecamere 

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

Roma: scene di panico questa notte, sabato 17 giugno con, intorno alle 2, l’intervento d’urgenza di due squadre dei vigili del fuoco, un’autobotte e un’autoscala in Via Fosso dell’Osa, 568, nel quartiere di Villaggio Prenestino per l’incendio di una pasticceria avvenuto per cause ancora da accertare.

Mistero sulle cause che hanno portato al grave incendio che ha distrutto una pasticceria, si indaga sulla possibilità del dolo o per un possibile guasto tecnico. Decisiva l’analisi delle telecamere

Nella fattispecie il rogo è stato di vaste proporzioni, con le fiamme hanno interessato il bar pasticceria “I portici”, che si trova sotto una palazzina di tre piani che è rimasta parzialmente affumicata dal rogo. Nessuna persona è rimasta coinvolta, non ci sono stati danni strutturali.

Nella fattispecie in questo episodio andrà approfondita l’esatta dinamica dei fatti, con le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco che dopo aver ascoltato le prime testimonianze dei residenti, presi di sorprassalto dall’incendio e dalla densa colonna di fumo nero che è divampata nella zona, cercheranno di  dare indizi utili per capire se si tratti di dolo o di un guasto tecnico agli impianti del locale.

In questi casi sarà fondamentale l’esito delle perizie successive allo spegnimento delle fiamme e l’analisi dei filmati di videosorveglianza delle telecamere presenti nei pressi dell’esercizio commerciale.

Sul posto Polizia di Stato e 118 per quanto di loro competenza per avviare i rilievi

NEWS IN AGGIORNAMENTO