Roma, rissa tra 2 clochard. Uno di loro aggredisce i carabinieri: denunciato e allontanato

Botte da orbi e violenza per una rissa in pieno giorno tra clochard stranieri. Uno dei due ha tentato di aggredire i carabinieri ed erà già destinatario di un provvedimento d'espulsione dall'Italia

FRASCATI-TAFFERUGLI-STUDENTI-CARABINIERI-AMBULANZA-

Roma: scene di delirio e violenza nei pressi della stazione Termini, quando alcuni passanti hanno assistito ad una violenta lite con calci e pugni tra due senzatetto, e, terrorizzati dal fatto che i due clochard potessero ammazzarsi, hanno immediatamente chiamato in massa il numero unico per le emergenze 112.

Botte da orbi e violenza per una rissa in pieno giorno tra clochard stranieri. Uno dei due ha tentato di aggredire i carabinieri ed erà già destinatario di un provvedimento d’espulsione dall’Italia

I fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 giugno, nei pressi di Piazza dei Cinquecento, a pochi passi dal principale scalo ferroviario della Capitale.

Nello specifico, sono intervenuti sul posto dopo pochi minuti i carabineri del vicino nucleo operativo dello scalo di Roma Termini.

Raggiunti i due senza fissa dimora, entrambi cittadini stranieri, gli operanti hanno cercato di riportare la calma in quella che era una rissa furibonda, scoppiata per cause ancora da acccertare e hanno capito subito che bisognava agire con rapidità, dato che in particolare uno dei due era visibilmente alterato e in stato d’ubriachezza, tanto da iniziare ad inveire nei confronti dei Militari dell’Arma con urla e offese.

Durante il tentativo di identificazione, una volta sedata a forza la rissa, la persona in questione, un 26enne tunisino, li ha anche strattonati cercando di venire alle mani.

Al termine della breve colluttazione il cittadino nordafricano, già noto alle forze dell’ordine perchè da tempo presente nell’area della Stazione Termini, è stato bloccato e denunciato.

Inoltre i carabinieri hanno scoperto che ai suoi danni era già stato disposto in precedenza un provvedimento d’espulsione dal territorio italiano e pertanto il 26enne tunisino è stato portato presso il Centro Permanenza per i rifugiati di Bari.

Questa vicenda riporta alla mente i tanti precedenti episodi di risse tra senzatetto che a tutte le ore e spesso per futili motivi si picchiano nei pressi del principale scalo ferroviario di Roma, dove dormono all’addiaccio.

Proprio a Termini, qualche mese fa, il popolare youtuber romano Cicalone Simone era riuscito a individuare e segnalare un clochard che qualche tempo prima lo aveva aggredito a coltellate, con le forze dell’ordine che lo hanno identificato e allontanato.

Se vuoi approfondire quest’argomento, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli dedicati.