Metromare guasta. E domani servizio dimezzato

Stop alla Metromare: servizio sospeso per guasto elettrico. Pendolari fatti scendere dai treni

E’ caos sulla linea Metromare dalle 12,15 circa di oggi per un guasto elettrico che ha richiesto la sospensione del servizio. Il problema si sarebbe creato tra le stazioni di Vitinia e Acilia.

Stop alla Metromare: servizio sospeso per guasto elettrico. Pendolari fatti scendere dai treni

Treni fermi e pendolari fatti scendere dai convogli. Questa la situazione da circa una mezz’ora che stanno vivendo i pendolari della Metromare per un nuovo guasto avvenuto in un orario purtroppo di punto per la circolazione.

Il guasto secondo quanto riferiscono gli stessi sventurati viaggiatori, sarebbe avvenuto tra le stazioni di Vitinia e Acilia. Un calo di tensione che ha costretto alla sospensione del servizio della ex Roma Lido.

Dalla Stazione Piramide tutti giù dal treno dopo almeno 10 minuti di incognita sulla partenza. Ma quando gli addetti di stazione hanno invitato i viaggiatori ad uscire, la situazione è stata chiara per tutti, che ora sono in attesa di navette sostitutive con la “cassandrata” annessa del pessimista memore delle lunghe attese, che ha già previsto la giornataccia.

“Il treno da Porta San Paolo che doveva partire alle 12.15 – spiega un viaggiatore – era ancora lì alle 12.25 a quel punto ci hanno fatto scendere dichiarando finalmente i problemi tecnici. Alle 12.35 erano tutti fuori, probabilmente in attesa di navette secondo quanto ho saputo visto che sconfortato me ne sono andato via. Da domani poi l’incubo navette è già previsto”.

Metromare guasta. E domani servizio dimezzato 1

Per due sabati infatti ci sarà la chiusura anticipata del servizio Metromare. Due date che i viaggiatori dovranno ricordarsi per non fare la “fine del sorcio”: sabato 17 e sabato 24 giugno la Metromare infatti sarà a mezzo servizio. Corse sospese dalle 18 per i lavori sulla linea aere di Acilia Sud programmati da Astral.

Navette sostitutive e intervento tecnici: fermata Acilia ancora non funzionante

Intanto a quanto sembra, una Navetta sostitutiva avrebbe dato ufficialmente il via alla sequela di di trasbordi qualche minuto prima delle 13,00, dalla stazione Cristoforo Colombo.

Nonostante sia tornata la tensione nelle Stazioni di Acilia e Vitinia, la Stazione di Acilia resta fuori servizio in direzione mare, verso il capolinea Cristoforo Colombo. Nella tabella aggiornata in basso, fornita da Astral, questa la situazione almeno fino alle 14,00 circa di oggi.
Metromare guasta. E domani servizio dimezzato 2
Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno 2023, sono state attivate due navette bus integrative tra a stazione di Porta San Paolo e quella di Cristoforo Colombo. Chiusura di giornata all’insegna di una vera e propria via crucis sulla linea quando in serata i Carabinieri sono dovuti intervenire a causa dell’ennesimo stop delle corse sulla Roma-Lido. Il servizio è poi ripreso dopo l’intervento dei militari dell’Arma.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral  in questa pagina