Teche Show, il nuovo programma di Flavio Insinna: quando inizia, anticipazioni e ospiti

Sei puntate monotematiche in prima serata su Rai1

Teche Show

Dopo il successo dell’Eredità Flavio Insinna torna su Rai1 con Teche Show, un nuovo programma in prima serata sulla rete ammiraglia Rai. Si tratta di sei puntate monotematiche per raccontare la vita di altrettanti personaggi famosi. Nell’articolo quando inizia il programma, ospiti e anticipazioni.

Flavio Insinna, dal 22 luglio torna su Rai1 con le Teche Show

Flavio Insinna torna su Rai 1, in prima serata con “Teche Show” un nuovo programma realizzato in collaborazione con le Teche Rai.

Si tratta di sei puntate monografiche, dedicate a grandi nomi dello spettacolo italiano, da Gianni Morandi a Fiorello, da Raffaella Carrà a Gigi Proietti.

A parlare del programma lo stesso Insinna a margine della presentazione di Musicultura, di cui Insinna sarà conduttore dal 19 al 24 giugno a Macerata.

Flavio Insinna accoglierà i telespettatori in quello che sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, rievocando la televisione del passato e i suoi protagonisti.

All’Ansa, l’artista ha dichiarato: «Non farò il conduttore, mi piace più l’immagine della porta girevole, dell’attore narratore che dopo 7-8 minuti che vedi e ascolti quell’intervista, quel duetto, quell’unplugged che non ricordavi entra e dice: ecco, a quel concerto poi è successo questo e il racconto riparte dalle nostre meravigliose teche.»

Quando inizia Teche Show con Flavio Insinna

Teche Show andrà in onda il sabato sera sulla rete ammiraglia Rai a partire dal 22 luglio. Insinna si sposterà nei luoghi che hanno definito la storia personale di ognuno dei protagonisti, visitando le città in cui sono nati.

Si parte con Gianni Morandi, e quindi da Monghidoro, per poi spostarsi tra le strade e le piazze della Roma di Claudio Baglioni, si arriverà sul Tevere per raccontare Gigi Proietti. Si resta nel Lazio con una tappa a Poggio Bustone per raccontare la vita Lucio Battisti. Infine, saranno gli studi di Via Teulada, dedicati a Raffaella Carrà, a raccontarne il mito indiscusso. In chiusura delle sei puntate, ce ne sarà una dedicata a Fiorello, con tappa ovviamente nella sua Sicilia.

L’Eredità, cambia il conduttore: ecco chi sostituirà Flavio Insinna da gennaio 2024

A giugno chiude L’Eredità, il quiz condotto da Flavio Insinna, dopo una stagione trionfante dal punto di vista auditel, saluterà il pubblico e lascerà spazio al ritorno di Reazione a catena. Il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori. Tornerà a partire dal 19 giugno.

Secondo le ultime indiscrezioni, dal prossimo anno inoltre il programma cambierà il conduttore. Dovrebbe essere l’attore, doppiatore e comico Pino Insegno a sostituire Flavio Insinna alla conduzione de L’Eredità. Stando ai rumors, il cambio dovrebbe avvenire a partire da gennaio 2024.