1200 assunzioni in Ita-Lufthansa: i profili ricercati e come candidarsi

Dopo l'accordo tra il Ministero dell'Economia italiano e la compagnia di bandiera tedesca, che l'ha resa di fatto proprietaria di Ita Airways, si ricercano numerosi dipendenti da assumere per varie  figure professionali

Roberto Baggio ai piedi dell'Airbus Ita Airways che porta il suo nome

Dopo essere stata rilevata da Lufthansa, la compagnia di bandiera aerea Italiana, Ita, è stata di fatto inglobata nel colosso tedesco e ricerca 1200 nuovi dipendenti da assumere in vari ruoli per rafforzare l’organico di quella che un tempo era l’Alitalia.

Dopo l’accordo tra il Ministero dell’Economia italiano e la compagnia di bandiera tedesca, che l’ha resa di fatto proprietaria di Ita Airways, si ricercano numerosi dipendenti da assumere per varie  figure professionali

Come raccontatovi all’interno di un altro nostro articolo recente, il 25 maggio scorso il Ministero dell’Economia italiano ha firmato e ratificato un accordo con la tedesca Lufthansa  di fatto, ha reso proprietaria e operativa la compagnia teutonica del nostro principale vettore aereo.

Nella fattispecie, tramite alcune ufficiali procedure d’assunzione pubblicate, la nuova proprietà ha dato il via ad un corposo piano  d’assunzioni per rilanciare sul mercato Ita, e il primo passo è proprio quello di offrire posti di lavoro nel proprio staff, generando 1200 nuove assunzioni.

Intanto, in questi giorni si stanno avviando alla conclusione le precedenti ulteriori 1200 assunzioni, che sono in corso, da parte di Lufthansa-Ita, a partire dallo scorso mese di dicembre, con Ita Airways che dunque, al termine di questa seconda “iniezione di personale”, avrà a disposizione in organico un totale di 4.00 nuovi dipendenti.

Il progetto dichiarato è quello che, entro il 2027, alla  fine dell’applicazione concreta del piano industriale, ci saranno nella compagnia aerea italiana un totale di 5500 unità.

Inoltre, Lufthansa ha già annunciato che intende puntare forte sull’hub dell’aeroporto di Fiumicino, che sarà snodo centrale della nuova strategia d’espansione del gruppo tedesco.

Si sta aprendo, in particolare, all’assunzione del personale appartenente alle seguenti figure: assistenti di volo, piloti, capitani, membri di equipaggio e personale di terra.

Sono inoltre ricercati, nello stesso contesto di “recruiting”: analisti pianificazioni rotte, assistenti di volo, buyer general spending, compliance monitoring auditor, controller, learning & recruitment specialist, legal specialist, piloti con e senza esperienza, sales executive account.

Tutte le posizioni lavorative aperte in Ita Airways al momento sono consultabili online in tempo reale, cliccando sulla pagina web del sito internet ufficiale della compagnia (apri in un’altra pagina web).

Parlando invece della compagnia aerea da considerare ormai una “consorella” di Ita, ossia proprio la tedesca Lufthansa, ci sono altre 1250 possibilità d’impiego in Lufthansa che si possono trovare e per il quale proporsi, accedendo al sito di Lufthansa (apri in un’altra pagina web).

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.