Terra Amara, dal 24 giugno cambia la programmazione tv: soap opera sospesa al sabato pomeriggio

Tutti i dettagli del cambio di programmazione

terra amara

In attesa che inizi la terza stagione della fortunata soap turca, ricordiamo che Terra Amara dal 24 giugno cambierà la sua programmazione settimanale. La serie, infatti, non andrà più in onda nel palinsesto del sabato pomeriggio. Ecco tutti i dettagli.

Terra Amara: cambio di programmazione dal 24 giugno 2023

Come vi avevamo accennato, in occasione dell’estate Terra Amara cambierà la sua programmazione. La data da tenere sott’occhio è quella del 24 giugno 2023. Da quel momento la soap turca non andrà più in onda il sabato pomeriggio.

Insieme a Verissimo, sarà anche la fortunata serie con Zuleyha e Yilmaz a fermarsi nel weekend. Al suo posto sarà messa in onda sempre un’altra soap, ma questa volta spagnola. Nel palinsesto di Canale 5, infatti, compare il nome di “Un altro domani“, che si sta lentamente avviando verso il suo finale di stagione.

Nel dettaglio, il palinsesto del sabato pomeriggio di Canale 5 sarà variato in questo modo:

  • alle 13.40 Beautiful;
  • alle 14.10 Scene da un matrimonio (nuova stagione del programma condotto da Anna Tatangelo);
  • alle 15.40 Un altro domani (doppio episodio della durata di tre ore);
  • alle 18:45 Caduta Libera, quiz show condotto da Gerry Scotti.

Ma per quale motivo Mediaset ha deciso di rinunciare a una serie così fortunata nella programmazione del daytime del weekend? Tra le motivazioni c’è sicuramente quella di voler protrarre la soap più a lungo, in modo da “spalmarla” per tutta la prossima stagione televisiva. Non da meno, la volontà di tutelare la soap turca, visto il fisiologico calo di ascolti nelle fasce pomeridiane estive.

A settembre 2023, terminata la soap spagnola, ci sarà nuovamente spazio per Terra Amara, che salvo imprevisti, dovrebbe riprendersi il suo posto conquistato a suon di record di ascolti Auditel.