Come finisce Terra Amara, trama e anticipazioni ultima puntata: ecco quando va in onda

Quando va onda il gran finale

terra amara

Anche in Italia Terra Amara terminerà la sua corsa costellata di ascolti record. La serie tv, già terminata in Turchia nel 2022, chiuderà i battenti nel bel Paese nel 2024. Ecco la trama e le anticipazioni dell’ultima puntata e quando va in onda su Canale 5.

Finale Terra Amara: Zuleyha sola dopo la morte di Hakan

Terra amara continua a battere record di ascolti su Canale 5. Come vi avevamo anticipato, la serie turca non andrà oltre la quarta stagione. E visti gli ascolti, Mediaset ha deciso di sospendere per l’estate la programmazione della soap nel weekend, per assicurarsi il seguito anche durante la prossima stagione televisiva.

Per questo motivo, Terra Amara che in Turchia è terminata nel 2022, avrà il suo finale di stagione in Italia solamente nel 2024.

Ancora non è stata ufficializzata una data precisa per l’ultima puntata, ma possiamo rivelare qualche spoiler sulla trama. Come finisce Terra Amara?

Nell’episodio finale di Terra Amara, mentre Abdülkadir e Betül riescono ad attraversare il confine, Vahap è costretto a fuggire. Apprendendo che l’assassino di Hakan è ad Aleppo, Züleyha cattura Abdülkadir e Betül con l’aiuto di Fikret e li assicura alla giustizia.

Betül viene condannato all’ergastolo come assassino di Hakan Gümüşoğlu. Mentre Züleyha, orgogliosa di rendere giustizia a Çukurova, mobilita tutte le sue possibilità per il matrimonio di Fikret e Zeynep, Vahap, che vuole vendicare suo fratello Abdulkadir, fa irruzione nella villa con delle bombe attaccate. Infine, Vahap dopo essere stato fermato viene arrestato, mentre Fikret e Zeynep continuano i festeggiamenti del loro matrimonio. Così Züleyha vive felice con i suoi figli e chiude definitivamente con l’amore.

Numero di puntate di Terra Amara

Terra Amara è composta da ben 423 puntate nella versione italiana, mentre nella versione originale turca conta 141 episodi.

La serie è andata in onda in Turchia dal 2018 al 2022 ed è ufficialmente conclusa. Le puntate originali sono di 150 minuti ciascuna, mentre Mediaset ha deciso di spezzettarle in episodi da 45/50 minuti, allungando così la durata della fiction nel palinsesto. In totale, su Canale 5 dovrebbero andare in onda 423 puntate. La seconda stagione va in onda, in Italia, dal 20 febbraio 2023.

Anticipazioni prossime puntate Terra Amara

Intanto, nell’attesa dei nuovi episodi inediti della terza stagione, diamo uno sguardo alle anticipazioni sulle prossime puntate.

Ci sarà spazio per la vendetta di Demir nei confronti della moglie. Dopo il tentato omicidio, lui le vieterà di vedere i figli. Un grave colpo per Zuleyha, che prenderà una decisione drastica: chiederà a Yilmaz di chiudere il loro rapporto, per evitare che Demir diventi ancora più crudele nei suoi confronti.