Tivoli, cade un albero per il maltempo: strada chiusa (VIDEO)

Tragedia sfiorata a Tivoli, albero precipita sulla strada: nessun ferito ma gravi ripercussioni sui collegamenti tra il paese e il casello autostradale di Castel Madama

Altra tragedia sfiorata oggi nel primo pomeriggio per un albero che si è abbattuto sulla via Empolitana a Tivoli, tra il cimitero e gli acquedotti. Un crollo improvviso che non ha provocato feriti ma che sta creando il caos nei collegamenti. I dettagli.

Tragedia sfiorata a Tivoli, albero precipita sulla strada: nessun ferito ma gravi ripercussioni sui collegamenti tra il paese e il casello autostradale di Castel Madama

Continuano i danni da maltempo anche alle porte di Roma, dove oggi pomeriggio un albero è precipitato sulla via Empolitana a Tivoli.

L’alberatura sotto la pioggia incessante di queste ore, non ha tenuto la presa nel terreno ed è venuta giù all’improvviso, bloccando entrambe le carreggiate del tratto stradale tra il cimitero di Tivoli e gli acquedotti.

Tivoli, cade un albero per il maltempo: strada chiusa (VIDEO) 1

Dopo la tragedia sfiorata a Roma, nel quartiere Spinaceto, con il crollo di un pioppo su una pensilina del bus, con il grave ferimento di una donna, l’acqua caduta la scorsa notte, non ha lasciato indenne nemmeno questa zona a est della Capitale, provocando quest’altra disastrosa conseguenza, che solo per miracolo non ha coinvolto nessun automobilista.

Secondo quanto si apprende da testimoni però, dopo il crollo dell’alberatura, pesanti sono state le ripercussioni sui collegamenti stradali, e tra le varie, ad essere interrotto da oltre un’ora, è il collegamento viario tra Tivoli, il casello autostradale di Castel Madama e il paese.

La strada è ancora chiusa, nonostante in molti tra addetti ai lavori e automobilisti di passaggio si stiano adoperando per liberarla con sollecitudine, e rendere possibile soprattutto il passaggio delle ambulanze.

Sul posto i primi ad intervenire sono stati gli operai della città metropolitana di Roma con una motosega, in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco al momento operativi su altri interventi in corso, una sequela di incidenti purtroppo sempre legati al maltempo.

Dopo il lavoro di squadra tra cittadini e operai addetti, una parte della strada sarebbe stata liberata, ma incombe il pericolo di un possibile crollo di altri grossi rami pericolanti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral  in questa pagina