Spinaceto, albero crolla sulla pensilina del bus e travolge una donna

E' grave la donna rimasta schiacciata da un albero caduto alla fermata del bus: l'enorme pioppo ha sfondando la pensilina. Infuriati i cittadini che denunciano da tempo l'incuria del verde

Tragedia sfiorata a Spinaceto nel primo pomeriggio di oggi lunedì 5 giugno, per la caduta di un albero sulla pensilina del bus di fronte al mercato rionale di Viale dei Caduti per la Resistenza. A seguito dell’improvviso crollo una donna rimasta gravemente ferita, è stata soccorsa dei sanitari per il trasporto urgente in codice rosso.

E’ grave la donna rimasta schiacciata da un albero caduto alla fermata del bus: l’enorme pioppo ha sfondando la pensilina. Infuriati i cittadini che denunciano da tempo l’incuria del verde

Paura nel quartiere Spinaceto intorno alle 14,00 di oggi, per il crollo di un albero che ha travolto e gravemente ferito una donna in attesa alla fermata dell’autobus, sotto la pensilina di Viale dei Caduti per la Resistenza.

Il peso del tronco ha sfondato la copertura in plexiglas schiacciando la malcapitata che nonostante le gravi conseguenze non sarebbe in pericolo di vita.

Infuriati i cittadini della zona, che denunciano da tempo la situazione di degrado e mancata manutenzione del verde. Sui social le immagini della cabina distrutta poco dopo l’intervento di soccorso alla donna, hanno scatenato il tam tam dei residenti, facendo emergere in diverse zone del quartiere problemi analoghi di alberi e rami a rischio crollo.

L’albero caduto è un pioppo che si trovava a poca distanza dalla recinzione di ferro del giardino condominiale, il grave episodio di oggi avrebbe potuto avere un esito ancora peggiore senza l’ostacolo della pensilina che ha solo in parte frenato la caduta.

Dalle testimonianze dei cittadini sembrerebbe che anche gli altri pioppi limitrofi si trovano nelle stesse condizioni precarie, e con il maltempo che imperversa in queste ore, ora si temono nuovi crolli di alberature.