As Roma: Mancini, Pellegrini e Spinazzola sommersi dall’affetto dei fan al ristorante

Dopo la sconfitta nella finalissima d'Europa League contro il Siviglia, i tre calciatori giallorossi sono stati immortalati all'interno di un noto ristorante di pesce

Fonte profilo facebook di Michele Cozzolino. Da sinistra verso destra i giocatori della Roma Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini e Leonardo Spinazzola.

Dopo la cocente delusione della finale di Europa League persa ai calci di rigore sul neutro della Puskas Arena di Budapest contro gli andalusi del Siviglia, alcuni giocatori dell’As Roma hanno cercato di ricaricare le batterie in vista del delicato impegno in serie A di stasera, domenica 4 giugno, per la giornata conclusiva di campionato contro lo Spezia in lotta per la salvezza e sono stati immortalati a tavola in un ristorante della Capitale.

Dopo la sconfitta nella finalissima d’Europa League contro il Siviglia, i tre calciatori giallorossi sono stati immortalati all’interno di un noto ristorante di pesce

Nella fattispecie, come vedete nella foto, da sinistra a destra, Gianluca Mancini, capitan Lorenzo Pellegrini e Leonardo Spinazzola sono andati a mangiare le prelibatezze ittiche di Michelino Fish all’Infernetto, X Municipio, nella sede di Viale di Castel Porziano, per fare gruppo e curare le comprensibili ferite, la stanchezza di una partita interminabile e la delusione dopo la sconfitta contro gli spagnoli allenati da mister Mendilibar.

Sfumato il secondo trofeo in due anni nell’era di Josè Mourinho alla guida dei giallorossi, i tre calciatori della “Magica” si sono intrattenuti nel ristorante di pesce dell’Infernetto per ritrovare spensieratezza in vista del match contro gli spezzini che faranno loro visita fra poche ore, questa domenica sera alle 21 all’Olimpico in un match importante anche per la Roma, che vincendo si garantirebbe l’accesso alla prossima Europa League.

Da veri beniamini dei tifosi, nonostante non abbiano vinto il secondo trofeo europeo per club di calcio professionistici, l’Europa League, Mancini, Pellegrini e Spinazzola sono stati comunque sommersi dalla benevola marea di selfie, autografi e parole d’incoraggiamento rivolte loro dai tanti tifosi della Roma presenti, in un clima sereno e disteso.

Data la vicinanza con i campi d’allenamento di Trigoria, tanti atleti dell’As Roma vivono nei dintorni da sempre, tra Casal Palocco, Infernetto e zone limitrofe e non perdono occasione per rilassarsi nei ristoranti più apprezzati del X Municipio e del litorale romano.

Basti ricordare, circa un anno fa, quando proprio mister Mourinho, altro amante del pesce e della buona tavola, festeggiò a Santa Severa in un’altro ristorante la vittoria in campionato contro il Genoa, quando regalò un paio di scarpe costosissime al giovane attaccante ghanese Felix Afena Gyan, che aveva siglato una doppietta, prima di essere ceduto, alla fine di quella stagione, alla Cremonese.

E ancora, in tempi recentissimi, proprio Spinazzola ha celebrato con moglie, familiari, compagni di squadra e un centinaio d’invitati in tutto il compleanno per i 5 anni di uno dei suoi due figli, Mattia, in un’altro locale di Ostia Antica.

Ostia e il suo pontile invece, giusto qualche giorno prima della finalissima contro il Siviglia, sono state la location dalla quale un altro talento dei giallorossi, il centrocampista e capitano dell’Olanda Georginio “Gini” Wijnaldum, aveva postato sul suo profilo instagram ufficiale una foto in compagnia di uno dei suoi figlioletti.

Infine, adesso che arriva l’estate, non è escluso che proprio Gianluca Mancini e Pellegrini tornino ad essere protagonisti di simpatiche incursioni nelle località marine del Lazio, come quando, a inizio settembre scorso, erano stati ripresi in un video diventato virale, in compagnia del compagno di squadra Bryan Cristante.

In quel caso i tre giocatori avevano dato vita ad un simpatico siparietto in quel di Ponza, dove si erano divertiti insieme al titolare di una celebre gelateria ambulante, che lavora ogni anno servendo i suoi clienti-bagnanti utilizzando un celebre “barchino dei gelati”.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.