As Roma, Mourinho torna a fare il gesto delle manette tra marketing e protesta per la squalifica

Appare molto poco casuale la tempistica dello scatto che ritrae il tecnico portoghese a rifare il celebre gesto delle manette, dopo la riconferma delle due giornate di squalifica

Fonte profilo ufficiale Instagram Josè Mourinho

Roma: l’uscita social di Josè Mourinho, istrionico allenatore portoghese dei giallorossi, amante anche della buona tavola del litorale, pesce in particolare, sta facendo scalpore online grazie ad una foto che appare per nulla casuale, postata tramite il suo profilo Instagram ufficiale.

Appare molto poco casuale la tempistica dello scatto che ritrae il tecnico portoghese a rifare il celebre gesto delle manette, dopo la riconferma delle due giornate di squalifica

Tutto parte dall’ultimo scatto pubblicato sul suo account social, che sembra una trovata geniale, a metà tra la pubblicità e la protesta per la conferma della squalifica in campionato, subita dopo la sconfitta in trasferta contro la Cremonese, che lo obbligherà a saltare sia la sfida al Sassuolo di domani pomeriggio all’Olimpico che, soprattutto, il prossimo Derby della Capitale.

Il tecnico ex Chelsea e Real Madrid colpisce per la storica posa di contestazione arbitrale e delle manette, resa celebre da lui stesso nel 2010, quando era di stanza a Milano, sponda interista, e stava contestando i vertici della federazione per alcune decisioni sfavorevoli ai nerazzurri.

La didascalia è un puro inno al marketing, del tutto innocua: “Thanks a lot @adidas @hublot @matilde.jewellery”.  Adidas è il noto brand sportivo tedesco che da anni lo segue in ogni sua avventura, così come Hublot, nota casa di orologi di lusso è da anni al suo fianco, fin da quando era il coach del Manchester United e Matilde Jewellery è la linea di gioielli di sua figlia, appunto, Matilde Mourinho.

Il fatto che lo scatto arrivi in rete adesso, dopo che le 2 giornate di stop per la lite con il quarto uomo Serra, nella disfatta di Cremona, siano state confermate dopo essere state “congelate” permettendogli di essere in panchina nell’ultima vittoria per 1-0 contro la Juventus, non è per nulla casuale, per chi lo conosce bene.

Intanto la società di Trigoria per ora non commenta nè il ricorso respinto ai danni del suo allenatore nè la foto in questione, chiudendosi in silenzio stampa dopo la bella vittoria per 2-0 in Europa League contro i baschi della Real Sociedad, per fare quadrato.

Il gesto delle manette divenne storicamente accostato al mister di Setubal quando Mourinho fece la stessa identica posa quando aveva protestato per due espulsioni, quelle di due suoi difensori, Walter Samuel, argentino oltretutto ex Roma, e il colombiano Cordoba, durante un Inter-Sampdoria del 20 febbraio 2010, circa 13 anni fa.

Gesto riproposto adesso, in una grande serie di corsi e ricorsi storici calcistici, mischiando marketing e polemiche, che stanno aizzando i fans della “Magica”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.