Ostia, Wijnaldum della AS Roma a passeggio sul pontile prima della sfida di finale Uefa

Il capitano della nazionale olandese, amatissimo dai tifosi della As Roma, si fa immortalare con uno dei due figli sul pontile lidense prima dell'importante rush finale tra Europa League e Serie A

Fonte Profilo Instagram ufficiale di Georginio Wijnaldum

Georginio “Gini” Wijnaldum, talentuoso centrocampista offensivo classe 1990 della Roma sceglie una passeggiata al pontile di Ostia, come testimoniato nella giornata di ieri, martedì 16 maggio, da un recentissimo scatto postato sul suo profilo ufficiale di Instagram , per rilassarsi prima del rush finale.

Il capitano della nazionale olandese, amatissimo dai tifosi della As Roma, si fa immortalare con uno dei due figli sul pontile lidense prima dell’importante rush finale tra Europa League e Serie A

Difatti, stando alle ultime di formazione, il capitano della nazionale olandese dovrebbe essere in campo da titolare nella gara di domani sera alle 21, giovedì 18 maggio, in Germania, sul prato della BayArena, lo stadio delle “Aspirine” del Bayer Leverkusen.

Un match fondamentale dove l’As Roma si gioca il ritorno della semifinale di Europa League dopo l’1-0 dell’Olimpico firmato dal romanissimo Edoardo Bove e conta sulle qualità di corsa, classe e capacità d’inserimento in area dell’ex Liverpool, Psv, Feyenoord e Newcastle per fare sua l’intera posta in palio contro gli avversari teutonici.

Punto di svolta cruciale dunque per la stagione della società di Patron Friedkin, con “Gini”  che potrebbe regalare con il suo carisma e le sue giocate la seconda finale consecutiva ai giallorossi, dopo quella di un anno fa a Tirana, quando Mourinho e i suoi sono tornati a casa con la coppa della Conference League battendo gli attuali e freschissimi campioni d’Olanda del Feyenoord, sconfitti dalla rete decisiva di Nicolò Zaniolo (e li ha eliminati anche in questo percorso d’Europa League, nel turno precedente).

Nello scatto postato su Instagram, Wijnaldum si mostra sereno e sorridente a cavalcioni sul pontile della cittadina lidense, insieme ad uno dei  suoi 2 figli nati dalla moglie, olandese come lui (entrambi di origine caraibica, del Suriname) Virginia Braaf, imprenditrice che da qualche anno ha lanciato sul mercato una linea di gioielli di successo e partecipato a vari programmi di fitness.

D’altronde Wijnaldum, anche per il fatto di essere stato costretto per 6 mesi a stare fuori dai campi di gioco a causa del durissimo infurtunio alla gamba provocatogli nella preparazione d’agosto da un’entrata scomposta dell’ormai ex compagno Felix Afena Gyan, poco prima di essere ceduto ai grigiorossi alla Cremonese, ha potuto godere spesso delle bellezze di Roma e del litorale.

Inoltre, il nativo di Rotterdam, 88 presenze con l’Olanda, più volte si è servito dal famoso “Barbiere dei calciatori” Emanuele Pagnanelli, a Casal Palocco, come confermato in altre foto dai suoi stessi account social.

Wijnaldum peraltro viene da una ottima seconda parte di stagione, da gennaio in poi, dopo aver saltato per lo stesso infortunio anche il mondiale in Qatar con i suoi Oranje.

Spesso è stato tra i migliori, tra gol, assist e leadership, tra i pochi calciatori ai quali mister Mourinho rinuncia raramente, dato che neppure domenica scorsa, nella trasferta zeppa di “primavera” e pareggiata 0-0 a Bologna, gli ha fatto tirare il fiato.

Top player dunque molto integrato e da tempo idolo dei tifosi giallorossi, Wijnaldum, sia nel X Municipio che nella città di Roma, dove tutti i tifosi sperano possa restare in prestito o in via definitiva (meno probabile, dati i costi richiesti dagli attuali proprietari del cartellino, i ricchissimi francesi del Psg) anche per l’anno prossimo, così da poter far godere tutti i fans romanisti con la sua classe ancora per una stagione, questa volta giocandola però interamente.

Poi, comunque vada, sarà tempo di serie A, e di agguantare quella qualificazione alla prossima Champions League.

In campionato mancano solo 3 partite alla fine, e, nel caso, la tanto agognata finale in terra ungherese, a Budapest, per conquistare l’Europa League, alla Puskas Arena, il prossimo 31 maggio.

Dunque dopo il Bayer si ripartirà con, in fila, Salernitana, Fiorentina e Spezia in serie A, più l’eventuale finalissima che molti aficionados della lupa, in cuor loro, sperano di giocare (e vincere) in un derby europeo tutto italiano con una delle rivali più odiate di sempre, dai tempi del “Gol di Turone”, ovvero la Juventus di Massimiliano Allegri (che invece giocherà in trasferta a Siviglia partendo dall’1-1 di Torino).

Sono giorni intensi, per Wijnaldum e la Roma, con obiettivi chiave dove “Gini” vuole recitare un ruolo da protagonista.

Intanto domani sera l’ex pupillo di Klopp, che quando vestiva la maglia dei “Reds” di Liverpool ha segnato e eliminato da una edizione della Champions proprio la Roma, per domani sera sarà salvo sorprese titolarissimo e molto, molto carico.

Wijnaldum scenderà in campo dal primo minuto all’interno dell’ormai consolidato 3-4-1-2 dello “Special One” di Setubal, con, molto probabilmente al suo fianco capitan Lorenzo Pellegrini nel duo di fantasisti alle spalle di Abraham.

Tutto questo perchè la “Joya”,  Paulo Dybala viene descritto ancora non è dato al top della forma e dovrebbe iniziare dalla panchina, dopo l’entrata killer subita alla caviglia nella partita di campionato, colpito duro dal connazionale Palomino nell’ultimo Atalanta-Roma.

Un periodo, questo, dove la truppa romanista cerca in ogni modo di rilassarsi, ricaricare le batterie tra un match e l’altro e recuperare preziose energie mentali.

La voglia di far gruppo da parte dei giocatori ed essere sereni e spensierati è stato testimoniato sempre via social dalla splendida festa di compleanno organizzata recentemente dal compagno di squadra Leonardo Spinazzola, per celebrare i 5 anni di suo figlio Mattia, presso il ristorante “La Tenuta dei Piani” di Ostia Antica, alla presenza di altri suoi compagni di squadra.