Scontro tra auto e camion Ama: muore il vigilante Cristiano De Santis

Il vigilante avrebbe perso il controllo dell'auto, forse per un colpo di sonno

Fatale lo scontro frontale tra l’auto di servizio che guidava e un camion Ama, in piena notte, vicino Malagrotta. E’ Cristiano De Santis, un 37enne di Civitavecchia padre di 3 figli e vigilante per l’Italpol, l’ultima vittima delle strade a Roma. Morto sul colpo all’una di notte di ieri venerdì 2 giugno.

Il vigilante avrebbe perso il controllo dell’auto, forse per un colpo di sonno

Della ricostruzione dell’incidente si sta occupando la polizia locale, ma non è escluso un colpo di sonno o una manovra azzardata che ha spinto l’auto del vigilante ad occupare una parte della carreggiata opposta. Per estrarlo dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Grazie di tutto Amico Mio grazie. Ancora non ci crediamo e non vogliamo crederci. Nessuno potrà mai scordare un Uomo un Amico un Padre come te Unico in tutto con un cuore immenso sempre pronto ad aiutare tutti. Ci mancherai”, lo saluta un amico.

Quando mi sono resa conto di ciò che era successo non potevo crederci, ho dovuto rileggere più e più volte e nonostante tutto non me ne faccio una ragione – scrive un’amica – Ti ricorderò sempre per tutti i momenti vissuti dal primo giorno di elementari alla gita del quinto, per le risate, le chiacchierate. Ci eravamo persi, la vita ci allontana, ma spesso riaffioravano i ricordi e li condividevo grata e divertita con la mia famiglia, continuerò a farlo per il resto della vita! Fai buon viaggio amico mio”.

La colletta

Era un uomo benvoluto da tutti Cristiano De Santis. Colleghi e amici ora stanno organizzando una colletta per aiutare i figli rimasti senza il papà.

Ad avvisare la moglie della tragedia sono stati gli stessi colleghi del vigilante. Residente a Civitavecchia, De Santis era uno dei tanti pendolari che ogni giorno raggiungono la Capitale per lavorare.

Poche ore prima un altro incidente mortale a San Basilio, la vittima un motociclista di 40 anni, Cristian Scannaliato. (leggi qui)