Incidente mortale a San Basilio, deceduto un motociclista

Incidente tra un’auto e una moto nella notte, nulla da fare per il centauro

Foto d'archivio

Inutile ogni tentativo di frenata. Un motociclista è deceduto sul colpo questa notte, giovedì 1° giugno 2023, nell’incidente avvenuto contro un’auto all’altezza dell’incrocio tra via Casale di San Basilio e via Fioravante Martinelli.

Incidente tra un’auto e una moto nella notte, nulla da fare per il centauro

L’incidente mortale si è verificato intorno all’una di questa notte, 1° giugno 2023, nel quartiere di San Basilio. Un motociclista di 41 anni di nazionalità italiana era alla guida di una potente moto Yamaha quando, in prossimità dell’incrocio, è entrato in collisione con un’automobile Citroen D3 condotta da una da un altro cittadino italiano 50enne.

L’impatto è stato devastante e il centauro è stato violentemente sbalzato a terra. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno fatto tutti i tentativi per rianimare il motociclista purtroppo deceduto sul colpo. La vittima si chiamava Cristian Scannaliato.

Tempestivo anche l’intervento dei vigili della polizia locale appartenenti al VII gruppo Tuscolano che hanno penato non poco per ricostruire la dinamica dell’incidente ancora in fase di definizione. Nel frattempo la salma del motociclista morto nell’impatto è stata trasferita alla camera mortuaria del Policlinico Umberto I e messa a disposizione del magistrato.

Non è la prima volta che il quartiere di San Basilio sale alla ribalta della cronaca per gli incidenti stradali che dall’inizio dell’anno continuano a funestare le strade della Capitale. Nello scorso mese di aprile 2023 era deceduto Calogero Palmieri, 73enne, persona molto conosciuta nel quartiere essendo un attivista politico oltre che un appassionato tifoso romanista. Palmieri era stato travolto da un furgone mentre si trovava alla guida del suo ciclomotore nei pressi di Prima Porta ed era deceduto sul colpo.

Mattinata difficile per la circolazione sulle strade della città anche questa mattina, giovedì 1° giugno 2023. A causa di un incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, il traffico è rimasto paralizzato intorno alle 9.00 per un sinistro che si è verificato su viale Palmiro Togliatti all’altezza dell’incrocio di via Molfetta.

L’incidente stradale ha costretto, in questo caso, l’Atac a limitare la linea tram 14 che percorre il tragitto Togliatti/Abelie con bus sostitutivi in piazza dei Gerani sulla Prenestina/Bresadola-Togliatti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.