Guidonia, ignoto gioca in tabaccheria e vince al Simbolotto 85mila euro

Un fortunato si accaparra la cospicua vincita centrando al Simbolotto tutte le figure accoppiate ai numeri giocati, puntando sulla ruota di Napoli

simbolotto

Un ignoto cittadino ha giocato i soliti numeri di sempre al Lotto e non aveva vinto, però è riuscito a intascare ben 85mila euro, dato che, come previsto dal regolamento, ha giocato i suoi soliti numeri fortunati lo scorso Primo Giugno nella ruota di Napoli, che da questo mese offre gratuitamente cinque “simboli fortunati” sui 45 disponibili legati al gioco collaterale collegato al Lotto, ossia il “Simbolotto”, ottenendo una fortuna, dato che in questo caso i 5 numeri giocati sono risultati estratti sulla ruota in promozione, Napoli, e collegati ai simboli usciti.

Un fortunato si accaparra la cospicua vincita centrando al Simbolotto tutte le figure accoppiate ai numeri giocati, puntando sulla ruota di Napoli

Nella serata di sabato 3 giugno ne abbiamo parlato intervistando Angelo Cipolletti, il titolare della “Tabaccheria Cipolletti” di via Roma, a  Guidonia, che ha portato l’ingente somma nelle tasche del vincitore: dalle parole di Angelo Cipolletti, proprietario dell’esercizio commerciale, emerge grande soddisfazione: “Nonostante non sia stato io ad accaparrarmi i soldi e ovviamente non volendo rivelare chi sia stato, posso dirle che si tratta di un nostro cliente abituale, affezionato, che da tanto tempo gioca sempre gli stessi numeri e sempre sulla ruota di Napoli. Aveva giocato al Lotto, ma, da questo mese, Napoli è stata scelta come ruota abbinata al Simbolotto per il mese di giugno, e quindi ce l’ha fatta, sono contento per lui”.

“Questa persona, spiega Cipolletti, che viene sempre da noi da anni, al Lotto non ha centrato alcun numero, nella fattispecie aveva giocato i suoi numeri ‘cult’, ossia 3, 11, 19, 53 e 70, e con appena 8 euro e 50 centesimi piazzati sulla sua ruota preferita, proprio Napoli, essendo quest’ultima abbinata al Simbolotto, ha ottenuto, gratuitamente, i cinque simboli che poi si sono rivelati vincenti”.

“Il signore, spiega il titolare della tabaccheria di Guidonia, chi ha vinto ha giocato i numeri sulla ruota di Napoli, i classici ambo, terno, quaterna, e cinquina, e avando giocato sulla ruota del mese, Napoli, la macchina gli ha assegnato 5 simboli in via automatica e gratuita, cosa che avviene a prescindere dall’importo giocato. Ovviamente, se avesse giocato gli stessi numeri su una ruota diversa da Napoli, ovviamente, non avrebbe vinto neanche al Simbolotto”.

“Lui- conclude Angelo Cipollettiha giocato 8 euro e 50 e l’importo è stato moltiplicato per 10mila volte, come avviene da regolamento tutte le volte che, come nel suo caso, si azzeccano 5 simboli su 5.”

“Ci sono persone che, per abitudine, – conclude il proprietario del locale commerciale – giocano al Lotto gli stessi numeri o numeri sempre diversi, ma lo fanno intenzionalmente scegliendo la ruota via via mensilmente in promozione, proprio per avere la doppia possibilità di partecipare gratuitamente anche al Simbolotto. A maggio ce n’era una, a giugno tocca a quella di Napoli, e a luglio sarà un’altra ancora. Questa persona invece, come le spiegavo, sceglie sempre Napoli e non cambia mai i suoi numeri fortunati e, anche se al Lotto è andata male, alla fine il Simbolotto gli ha regalato una giornata memorabile”.

Se saperne di più riguardo al Simbolotto e alle estrazioni dello scorso Primo giugno, clicca sulle parole chiave presenti all’inizio di questo pezzo e leggi l’articolo collegato.