Spari al Tuscolano: 44enne gambizzato in strada a colpi di pistola

Il 44enne ferito ad entrambe le gambe è stato trasportato in codice rosso in ospedale

spari via chiovenda

Spari ieri sera, sabato 27 maggio, intorno alle 22:00, nel quartiere Don Bosco, a pochi passi da viale Palmiro Togliatti. Un uomo italiano di 44 anni è stato colpito alle gambe. Una vera e propria gambizzazione in una strada piena di palazzi residenziali. La vittima, è stata portata al Policlinico Tor Vergata in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dovrà comunque essere sottoposto a intervento chirurgico.

Spari in strada a Roma, gli investigatori indagano per risalire agli autori dell’agguato

Agguato a colpi di pistola nel quartiere Don Bosco, a pochi passi da viale Palmiro Togliatti. È accaduto ieri sera, sabato 27 maggio, intorno alle 22:00.  Un 44enne italiano, è stato gambizzato in Via Chiovenda all’angolo con Via Carlo Fadda, una strada costeggiata dai palazzi residenziali.

Una vera e propria gambizzazione in una strada molto trafficata di sabato sera. La zona non è distante dal liceo scientifico Teresa Gullace, con tanti giovani pronti a uscire per trascorrere la serata.

Sul posto è intervenuta la sezione scientifica della Polizia di Stato. Al momento sono pochi i particolari in merito all’accaduto.

Dalle prime informazioni disponibili l’uomo  stava camminando in strada in Via Chiovenda quando è stato raggiunto da tre colpi di pistola alle gambe. Il 44enne si è accasciato al suolo ed immediatamente è stato dato l’allarme.

La vittima è stata portata al Policlinico Tor Vergata in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dovrà comunque essere sottoposto a intervento chirurgico per evitare complicazioni.

Le indagini

I colpi di pistola hanno spaventato residenti e passanti che hanno chiamato il 112. Sul posto sono subito arrivati gli agenti di polizia che hanno effettuato rilievi per cercare di capire cosa sia accaduto. Tre gli spari che hanno raggiunto l’uomo mentre stava camminando. Gli investigatori indagano per risalire agli autori dell’agguato.

I precedenti

Soltanto il 12 marzo 2023, in via degli Angeli, a quattro chilometri di distanza è stato ucciso Luigi Finizio in un raid sempre a colpi di pistola mentre l’uomo stava facendo rifornimento di sera a una pompa di benzina. (Leggi qui) Qualche giorno dopo poco distante un altro omicidio: in via dei Pisoni a trovare la morte era stato il “carrozziere-meccanico” Andrea Fiore, 54 anni. (Leggi qui)

Venerdì sera invece, al Quarticciolo, un uomo è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco forse a seguito di un contenzioso legato a questioni di droga. (Leggi qui)