Roma: “Correte, si sparano in strada”. Un ferito al Quarticciolo

Un uomo di 50 anni è stato attinto da un colpo d’arma da fuoco. L’ipotesi investigativa

Un solo colpo lo ha raggiunto fortunatamente in una parte del corpo non vitale. L’intento dello sparatore, evidentemente, era quello di dare un avvertimento più che convincente. Un 50enne romano è stato ferito da almeno un colpo di pistola. Il fatto è avvenuto ieri sera, venerdì 26 maggio, poco prima delle 19:30 in via Ostuni al Quarticciolo.

Un uomo di 50 anni è stato attinto da un colpo d’arma da fuoco. L’ipotesi investigativa

“Correte qui si sparano. Un uomo è steso per terra e perde sangue”. Questa la telefonata che ha raggiunto il Numero Unico delle Emergenze 112. Gli agenti del commissariato Prenestino, informati della segnalazione, sono arrivati sul posto trovando effettivamente una persona attinta al gluteo da almeno un proiettile.

Il ferito è stato immediatamente trasportato nel policlinico Casilino dove i medici lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico. L’aggressore si è dato alla fuga. Le indagini per ricostruire la vicenda e individuare l’attentatore sono in corso e partecipano anche gli agenti della Squadra mobile. Durante tutta la notte si sono cercati i bossoli esplosi sul luogo dell’agguato e l’arma che potrebbe essere stata gettata in un cassonetto da parte dello sparatore.

Secondo una prima ipotesi investigativa si tratterebbe di un avvertimento riguardo ad una contesa in atto per la conquista della piazza di spaccio nel quartiere.