Ladispoli: di nuovo niente acqua per dieci ore, le vie che resteranno all’asciutto

Causa lavori sulla rete idrica Acea sospenderà l’erogazione dell’acqua in vari settori della cittadina tirrenica

Acea_lavori

Ladispoli resterà di nuovo all’asciutto per la sospensione dell’erogazione dell’acqua da parte di Acea Ato2. Gli interventi di manutenzione della rete idrica seguono, a distanza di tre giorni i lavori eseguiti dall’azienda in un’ampia zona dello stesso comune allo scopo di migliorare lo stato del servizio.

Causa lavori sulla rete idrica Acea sospenderà l’erogazione dell’acqua in vari settori della cittadina tirrenica

Le zone del comune di Ladispoli interessate dalla mancanza di acqua nelle fasce orarie indicate sono via Cesare Battisti, via Giuseppe Mazzini, piazzale Nazario Sauro, via Alessandro Manzoni e via Giuseppe Garibaldi. L’area di disservizio, avvisa Acea Ato 2 in una nota, potrebbe tuttavia estendersi anche alle aree immediatamente adiacenti alle strade indicate. Si tratta di settori diversi dall’intervento precedente.

Per limitare il disagio degli utenti l’azienda metterà a disposizione autobotti per il rifornimento idrico che sosteranno in via Alessandro Manzoni all’angolo di via Giuseppe Garibaldi. Per casi specifici di emergenza sarà anche possibile richiedere l’intervento delle autobotti chiamando il numero verde 800 130 335 cui sarà possibile rivolgersi anche per informazioni e segnalazioni.

Negli ultimi giorni l’area di del litorale a nord di Roma è stata al centro di altre sospensioni del servizio idrico.

Si tratta nella maggioranza dei casi di lavori di riparazione e manutenzione di una rete idrica che risente del passare del tempo. Acea Ato 2 ha, tra l’altro, deciso di sospendere l’erogazione dell’acqua nel comune di Civitavecchia nella giornata di mercoledì 24 maggio. In quella circostanza il servizio idrico era stato fermato per un’intera giornata e le zone interessate dai lavori si erano estese anche al comune di Tarquinia mettendo fuori uso il servizio dell’acqua nei condomini privati ma anche negli esercizi commerciali.

Se vuoi approfondire l’argomento clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi agli articoli dedicati.