Tivoli, che ci fa Raoul Bova allo stadio “Olindo Galli”?

L'attore romano avvistato all'interno dello stadio comunale "Olindo Galli"

Ladispoli, workshop gratuito per imparare i mestieri del cinema: come iscriversi

Raoul Bova sbarca allo stadio “Olindo Galli” di Tivoli per iniziare le riprese di una fiction televisiva della quale sarà attore protagonista e arriva nella cittadina tiburtina per una produzione targata Luxvide (casa di produzione che in passato ha già firmato altre fortunate serie, come “Buongiorno mamma”, “Che Dio ci aiuti”, “Un passo dal cielo”, “Viola come il mare” e “Blanca”) in onda prossimamente su Canale 5.

L’attore romano avvistato all’interno dello stadio comunale “Olindo Galli”

La serie in questione sarà trasmessa nella rete Mediaset, con i ciak avviati lo scorso marzo, ed è quella intitolata “I fantastici Cinque”, per la quale sono stati indetti ad aprile appositi casting, alla ricerca di alcuni figuranti.

Il via ai ciak è fissato per dopodomani, venerdì 26 maggio, e tutto è stato stabilito ed ufficializzato da un’apposita determina che concede l’uso temporaneo in via esclusiva dell’impianto sportivo comunale, per i ciak  da svolgersi all’interno dello stadio, in via Empolitana 3, tutti nell’arco della stessa giornata.

Inizialmente le riprese erano state annunciate a Tivoli per l’inizio di questo mese e finalmente avranno inizio questo venerdì, dopo aver risolto alcune problematiche logistiche.

Sempre a inizio maggio, il set aveva visto protagonista un’altra location della regione, in quel caso cast si era spostato presso il porticciolo della “Perla del Tirreno” del litorale laziale, Santa Marinella.

Luxvide è stata incaricata dal comune di Tivoli per l’adozione di tutte le misure di sicurezza previste dalla legge, utili anche a non arrecare danni al manto erboso dello stadio e alle sue pertinenze, interessandosi di tutte le operazioni collegate alle riprese in tutte le sue fasi, comprese quelle di pre e post produzione.

Il regista sarà Alex Sweet, già visto precedentemente all’opera nella direzione della fortunata serie “Ris” e in altre fiction di successo.

In questo nuovo serial televisivo, composto da 4 episodi, la trama ed il resto del cast sono ancora in gran parte “top secret”.

Quello che si sa al momento è che Raoul Bova, 51 anni, sarà l’attore principale e vestirà i panni di un giovane insegnante di atletica leggera che dà il suo meglio per forgiare nello spirito e nel fisico alcune persone tetraplegiche.

Giusto alla fine dell’anno appena trascorso sempre a Tivoli erano stati realizzati alcuni episodi dell’ultima serie di Suburra, all’interno del centro storico della città tiburtina.

Se vuoi approfondire quest’ultima vicenda, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti poco sopra, ed accedi all’articolo dedicato.