Bambin Gesù: Raoul Bova, Pif & C. leggono fiabe ai piccoli pazienti

Le fiabe sono state lette nei vari reparti da diversi attori: Bova ha scelto Raperonzolo, la Capotondi Pinocchio. Un momento di gioia per i piccoli ricoverati

Maratona di fiabe, oggi, al Bambin Gesù con lettori di eccezione: gli attori più amati dai bambini. A dare il via alle fiabe è stato Giorgio Pasotti con un super classico “Biancaneve e i sette nani”. Poi ha passato il testimone a Benedetta Porcaroli che ha letto “La volpe e la cicogna”, mentre Cristiana Capotondi ha scelto “Pinocchio”, Raoul Bova “Raperenzolo”, Pif “La lepre e la tartaruga” e Paolo Calabresi ha quasi recitato una favola scritta da lui dal titolo, “La pancia dell’aeroplano”.

Le fiabe sono state lette nei vari reparti da diversi attori: Bova ha scelto Raperonzolo, la Capotondi Pinocchio. Un momento di gioia per i piccoli ricoverati

A ascoltarli i piccoli pazienti dell’ospedale Bambin Gesù, per il primo appuntamento della rassegna “C’era una volta”, organizzata dalla Fondazione De Sanctis in collaborazione con AOPI (Associazione Ospedali Pediatrici Italiani) per regalare momenti di gioia ai bambini ricoverati.

“Tutti i bambini del mondo hanno diritto alle fiabe. Oggi deve essere un momento di divertimento, un momento tutto vostro”, ha detto Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale Bambino Gesù rivolgendosi ai bambini.

Altre fiabe e altri attori sono attesi per i prossimi appuntamenti. Chi non ha potuto assicurare la presenza, sbucherà al Bambin Gesù con video lettore come Antonio Albanese, Geppi Cucciari e Alba Rohrwacher.

Una maratona di fiabe che ha fatto tappa ai vari reparti dell’ospedale pediatrico. Al Castello dei giochi ma anche a Oncologia Cardiologia, Traumatologia, Pediatria Generale, Dialisi, Fibrosi Cistica/ Reumatologia.

Dopo Roma “C’era una volta” toccherà altri ospedali: il 6 maggio sarà Meyer di Firenze, il 13 maggio al Gaslini di Genova; il 20 maggio al Santobono-Pausilipon di Napoli e il 27 maggio all’IRCCS materno infantile Burlo Garofolo di Trieste.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il grande cuore di Roma: tutto esaurito per Fiorello a favore del Bambino Gesù di Passoscuro