Chiusa via di Pratica di Mare: cinque giorni di lavori sul manto stradale

Proseguono i lavori di ripristino del piano viabile delle strade Provinciali Pratica di Mare e Pratica di Mare Ostia Anzio: cantiere di cinque giorni chiude la strada in entrambe le direzioni

Proseguono i lavori ANAS, iniziati il 15 maggio scorso per il ripristino del piano viabile delle strade Provinciali Provinciali Pratica di Mare e Pratica di Mare Ostia Anzio (via Arno), nel territorio del Comune di Pomezia in vista del Giubileo.

 

Una nuova tranche in fascia notturna ha preso il via oggi per durare fino al 27 maggio con ripercussioni per chi si sposta in auto già a partire dalle ore 20,00 di ogni giornata di cantiere e fino alle 6,00 del giorno seguente.

Proseguono i lavori di ripristino del piano viabile delle strade Provinciali Pratica di Mare e Pratica di Mare Ostia Anzio: cantiere di cinque giorni chiude la strada in entrambe le direzioni

La SP104b Via di Pratica di Mare si trasforma ancora in cantiere notturno per i lavori di rifacimento della pavimentazione che richiederanno l’istituzione di una provvedimento di chiusura al transito veicolare per cinque giorni di seguito e cioè fino al prossimo 27 maggio in fascia 20:00 – 06:00.

Gli interventi verranno eseguiti da Anas, per di ripristino del piano viabile delle strade Provinciali Pratica di Mare e Pratica di Mare Ostia Anzio (via Arno), nel territorio del Comune di Pomezia, ma comporteranno giocoforza alcuni disagi, nonostante la scelta oraria in fascia notturna.

L’istituzione di chiusura al traffico infatti sarà piuttosto drastica imponendo lo stop in entrambe le direzioni. Interdetto il lungo tratto che va dal chilometro 8+900 (altezza intersezione con Via Monte D’oro) al chilometro 10+776, all’intersezione con la Strada Provinciale 101/a Albano Torvaianica.

Cantieri da 4 milioni di euro per il Giubileo: la fine prevista per il Centenario dell’Aeronautica

L’intervento era stato anticipato qualche giorno fa dalla Consigliera delegata alla viabilità, mobilità e infrastrutture Città Metropolitana di Roma, Manuela Chioccia, per un importo complessivo di oltre 4 milioni di euro, e tra i lavori previsti dal DPCM per la Manutenzione straordinaria della viabilità principale in vista del Giubileo.

Gli interventi come specificato, interesseranno complessivamente un tratto di oltre 12 km, andando a rifare completamente gli strati di “binder e usura” del piano viabile e fresando circa 12 cm al di sotto dell’attuale piano stradale.

Nei giorni precedenti all’avvio lavori sul manto stradale, Anas è intanto già intervenuta sfalciando l’erba e sistemando le opere idrauliche per la raccolta delle acque, e fino al 27 si occuperà invece del rifacimento del manto stradale, per migliorare la sicurezza e la viabilità per i pendolari che ogni giorno le percorrono queste due direttrici fondamentali del quadrante.

In previsione dell’evento per il centenario dell’Aeronautica, previsto all’aeroporto militare di Pratica di Mare il prossimo 17 e 18 giugno, Anas ha messo in campo sei squadre che lavoreranno su due turni, sia diurno che notturno, per garantire il fine lavori prima dell’evento.