Raccordo anulare, lavori in corso: due notti di chiusura per questi svincoli

Lavori in corso d'opera con due notti di chiusura per alcuni svincoli all'interno del Grande Raccordo Anulare

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Sono in corso alcuni lavori che riguarderanno alcuni tratti del Grande Raccordo Anulare- A90 e comporteranno, nel periodo interessato, la chiusura di alcuni svincoli per due notti, allo scopo di migliorare la viabilità e lo stato del servizio da parte di Anas.

Lavori in corso d’opera con due notti di chiusura per alcuni svincoli all’interno del Grande Raccordo Anulare

In particolare, partiamo raccontandovi di come, nel Grande Raccordo Anulare, nel tratto Appia-Aurelia ci sarà entrata chiusa e l’uscita chiusa causa lavori allo Svincolo 25 al chilometro 52,5 di Via Laurentina (Km 52,5) in direzione interna dalle 21 alle 6 del mattino del giorno successivo, fino al 27 maggio, con chiusura alternata di una rampa per volta in entrata e in uscita.

Proseguendo, entrata chiusa ed uscita temporanemente chiusa per gli stessi lavori allo Svincolo 28, quello che porta alla Strada Statale 8 Via Del Mare- Via Ostiense all’altezza del chilometro 57,7, in entrambe le direzioni, dalle 21 alle 6 del mattino successivo, fino al prossimo 31 maggio.

Sempre sul Raccordo, dal lunedì al venerdi, nella fascia oraria che va dalle 21 alle 6 del mattino successivo, ci sarà, fino al termine dei lavori fissato al 31 maggio, la chiusura totale della rampa di svincolo denominata “Intersezione a Raso via del Mare”, a partire dallo svincolo di via Dell’equitazione che conduce all’immissione sul Grande Raccordo Anulare.

Similmente in un nostro articolo recente vi abbiamo parlato di altri importanti lavori che riguarderanno, in diverse tranche, per ben 350 giorni la viabilità del quartiere di Settebagni, nel nord della Capitale.

Ci saranno delle sostanziose modifiche al traffico in questo quadrante della città per permettere la realizzazione dei lunghi lavori che permetteranno di avere due nuove rotatorie.

Infine, qualche giorno fa vi avevamo raccontato delle lunghe code in zona Aeroporto di Pratica di Mare per la presenza dei cantieri per effettuare alcuni lavori urgenti collegati alla festa del centenario dell’Aeronautica Militare.

I cantieri in questione riguardano un appalto della Città Metropolitana di Roma per la “Riqualificazione ai fini della sicurezza stradale”, per un importo pari a 937.500 euro. L’opera durerà per diversi giorni perché si tratta di procedere alla esecuzione delle risagomature stradali, bonificare e riprendere il piano stradale, intervenendo su un tratto di 12 km di tracciato stradale.

Se vuoi approfondire questa tematica, accedi agli articoli dedicati cliccando sulle parole chiave colorate in arancione