Settebagni, lavori e modifiche alla viabilità per 350 giorni per la realizzazione di rotatorie

In due distinte fasi verranno realizzate altrettante rotatorie all'interno del quartiere e verrà imposta per quasi un anno una disciplina provvisoria del traffico per lo svolgimento dei lavori

Roma, panoramica: chiusura anche nella giornata di domenica

Roma: per 350 giorni la viabilità del quartiere di Settebagni, nel nord della capitale, subirà delle modifiche al traffico per permettere la realizzazione dei lunghi lavori che permetteranno di avere due nuove rotatorie.

In due distinte fasi verranno realizzate altrettante rotatorie all’interno del quartiere e verrà imposta per quasi un anno una disciplina provvisoria del traffico per lo svolgimento dei lavori

Gli interventi avverranno all’altezza del chilometro 13+300 della Via Salaria, a partire da domani, lunedì 8 maggio 2023.

Ci saranno diverse fasi degli intereventi, con la prima tranche che durerà 3 mesi, e per permettere l’avvio di questi primi lavori sarà limitata la circolazione imponendo alcuni  spostamenti nelle due carreggiate e nella seconda tranche, della durata di altri 7 mesi, saranno imposte riduzioni di carreggiata sia in direzione di Rieti che in direzione di Roma.

Recentemente invece in un altro nostro articolo vi avevamo raccontato che per quasi due mesi all’Eur ripartirà il maxi cantiere dedicato alla Formula E che realizzerà in quasi due mesi i lavori utili a creare il circuito urbano all’interno del quartiere per lo svolgimento della gara che avverrà a giugno.

Sarà dunque un fiorire di cantieri per le principali strade dell’eur, con modifiche alla viabilità.

Nel X Municipio invece, fino a fine mese di maggio sono attivi in vari quartieri del X Municipio della Capitale vari cantieri per la posa della fibra ottica tra Giardino di Roma, Dragona, Casal Bernocchi e Casal Palocco, a cui si aggiungeranno quelli per la manutenzione della rete elettrica Areti.

Pertanto questi interventi, all’interno di alcune vie cruciali del quartiere imporranno una serie di divieti di sosta con rimozione, stravolgendo la viabilità.

Se  vuoi approfondire questa tematica clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi all’articolo dedicato

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.