Roma, la metro A si blocca: traffico in tilt e utenti allo sbando (VIDEO)

Ennesimo guasto sulla Metro A: poche le navette sostitutive che sono prese d'assalto dai pendolari

Pomeriggio da incubo, questo di martedì 16 maggio, per la rottura di una rotaia che sta mandando in tilt il trasporto pubblico tra Anagnina e il centro della città che sta obbligando i pendolari della metro A a scenderre dai treni bloccando la circolazione tra Manzoni e Anagnina.

Ennesimo guasto sulla Metro A: poche le navette sostitutive che sono prese d’assalto dai pendolari

La rottura della rotaia ha causato disagi a partire dal tardo pomeriggio quando molti lavoratori stavano uscendo dagli uffici e molti si sono accalcati in banchina e restano in attesa ormai da diverse ore prima di tornare a casa grazie alle navette sostitutive che man mano stanno facendo la loro comparsa nelle fermate interessate, come detto, tra Manzoni ed Anagnina.

Il video e la foto tratte dal profilo instagram di Welcome to Favelas certificano una situazione gravissima con persone presenti in massa all’esterno e all’interno, a caccia delle navette per riuscire a tornare a casa.

Ovviamente come spesso accade, le navette si sono attivate in numero al momento insufficiente rispetto alla mole di cittadini da trasportare e sono state assaltate dai pendolari infuriati, con i mezzi sostitutivi che si stanno riempiendo in questi minuti modello carro bestiame.

Al riguardo, una nota di Atac ha avvisato gli utenti riguardo allo stato del disservizio, scrivendo in proposito: “Stiamo eseguendo un intervento tecnico; abbiamo interrotto parzialmente la circolazione lungo la linea, in entrambe le direzioni. I treni provenienti da Battistini limitano la corsa a San Giovanni; i treni per Battistini partono da Manzoni. Abbiamo attivato un servizio bus navetta tra Manzoni e Anagnina lungo entrambe le direzioni per agevolare gli spostamenti di chi rientra a casa dal lavoro utilizzando i mezzi pubblici”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO