Santa Marinella rinnova la fiducia a Pietro Tidei: vittoria al primo turno

Elezioni Amministrative 2023: Santa Marinella affida un secondo mandato al candidato di centro sinistra Pietro Tidei. Il sindaco: "Vittoria che premia il nostro grande impegno per risollevare questa città"

Pietro Tidei supera la soglia del 50% e vince al primo turno un nuovo mandato per il governo della città di Santa Marinella. Il risultato in tarda serata, è l’ultimo atteso per quanto riguarda lo spoglio elettorale nei comuni costieri del Lazio con la possibilità del ballottaggio.

Con oltre 3500 voti, il sindaco di centro sinistra sostenuto da cinque liste, supera l’avversario di centro destra Domenico Fiorelli con 2400 consensi, Clelia Di Liello del Movimento 5 Stelle con circa 800 voti e il candidato civico Stefano Marino con la lista Io Amo Santa Marinella-Sud Chiama Nord con circa 250 consensi.

Elezioni Amministrative 2023: Santa Marinella affida un secondo mandato al candidato di centro sinistra Pietro Tidei. Il sindaco: “Vittoria che premia il nostro grande impegno per risollevare questa città”

Il dettaglio del voto (15 sezioni su 15) – Pietro Tidei 50,92% (4.490 voti), Domenico Fiorelli 33,5% (2.954), Clelia Di Liello 12% (1.058), Stefano Marino 3,58% (316).

Santa Marinella rinnova la fiducia a Pietro Tidei, per portare avanti i progetti avviati durante il suo primo mandato. Una vittoria inaspettata al primo turno, che gli fa ottenere circa il 52%  dei consensi.

Per il sindaco Tidei una vittoria low profile che sembrava voler attendere come già in passato, la chiusura definitiva dei conteggi, fino a quando dalla sua abitazione non ha deciso di raggiungere i tanti sostenitori che lo attendevano nella sede del Comitato elettorale: il team rappresentato dalla lista del Partito Democratico, la Lista Civica Democratici per Santa Marinella, Cittadini al Centro, Moderati, e Azione – Italia Viva – Calenda, ma in primis i cittadini. A loro i ringraziamenti dovuti per un nuovo mandato che non ha avuto dubbi.

Al capannello di cittadini che si sono riuniti per festeggiarlo, Tidei ha detto: “E’ una vittoria  che premia il nostro grande impegno per questa città e per i suoi abitanti. In soli cinque anni, funestati anche dalla pandemia, siamo riusciti a risollevare Santa Marinella dal baratro economico in cui era caduta dopo un decennio di amministrazione di centro destra”.

Dalla figlia Marietta Tidei prima sostenitrice del lavoro di buon governo cittadino, parole di gioia prima di rimettersi al lavoro: “Auguri a mio padre rieletto Sindaco di Santa Marinella al primo turno. Una riconferma importante che arriva a coronamento di un lavoro straordinario per la città. Alla sua meravigliosa squadra un enorme grazie”.