Elezioni Amministrative 2023: Veronica Felici è il nuovo sindaco di Pomezia

Anche Pomezia sceglie la candidata di centrodestra per il governo della città: Veronica Felici vince al primo turno

Con oltre 13mila voti risultati dall’ultimo aggiornamento dai seggi, è Veronica Felici candidata sindaca del centro destra a vincere al primo turno queste Elezioni Amministrative per il rinnovo di sindaco e giunta nel Comune di Pomezia.

Anche Pomezia sceglie la candidata di centrodestra per il governo della città: Veronica Felici vince al primo turno

Il dettaglio del voto (52 sezioni su 52) – Veronica Felici 54,75% (13.556 voti), Eleonora Napolitano 23,16% (5.734), Stefania Padula 15,48% (3.833), Giacomo Castro 4,27% (1.058), Antonio Di Lisa Giuseppe 2,35% (581).

E’ ancora un risultato portato a casa dal centrodestra quello che ha determinato con un risultato pressoché definitivo, la vittoria di Veronica Felici al governo del Comune di Pomezia. Una vittoria sempre più vicina alla conferma, che si unisce ad altri tre risultati in altrettanti comuni costieri del Lazio, e cioè Fiumicino con Mario Baccini, Matilde Celentano a Latina e Francesco Giannetti a Terracina.

Il governo della città di Pomezia è un arduo compito che la Felici si appresta ad intraprendere potendo contare su una coalizione che in fase elettorale si è mostrata particolarmente coesa e agguerrita.

i primi apprezzamenti anche per lei arrivano dal senatore e coordinatore della Lega nel Lazio Claudio Durigon: “Vittorie frutto di un grande risultato a cui la Lega ha contribuito con tutta la sua squadra. Aspettiamo i dati definitivi, ma intanto non posso che esprimere grande apprezzamento per il lavoro che è stato svolto e che conferma un trend in crescita del partito. Il voto di queste amministrative indica una chiara volontà da parte dei cittadini e oggi si apre una nuova stagione di rilancio per questi territori”.

Anche per la nuova sindaca hanno pesato i numeri raggiunti da ben sei liste: Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Lega Salvini Premier, Forza Italia, Felici Sindaco Lista Civica, Unione di Centro e Rivoluzione Ecologista Animalista.

Un vantaggio già netto sulla prima avversaria del centro sinistra Eleonora Napolitano sostenuta da quattro liste, e cioè Partito Democratico, Pomezia in Testa, Pomezia sul Serio, Partito socialista italiano.

I dati definitivi vedono in testa la Felici con più di 13mila voti, seguita dalla Napolitano con oltre 5mila, Stefania Padula del M5S con circa 3800 voti, Giovanni Castro per Valore Civico con circa 1000 voti, e Giuseppe Antonino “Antonio” Di Lisa che con Sinistra Italiana-Reti Civiche ottiene circa 580 voti.

Chi è Veronica Felici

La nuova sindaca di Pomezia, Veronica Felici, ha 45 anni e come titolo di istruzione è in possesso di Maturità scientifica. Fino ad aprile scorso è stata assessore alle Finanze del Comune di Ardea. Dal 2008 al 2018 è stata dipendente del Comune di Fiumicino (esperto area amministrativa, ufficiale di Stato civile) e dal 2019 è dipendente del Comune di Pomezia come “esperto in attività amministrative”. E’ in aspettativa non retribuita dal 5 agosto 2022, da quando ha assunto la carica di assessore ad Ardea.