Roma, Municipio IV senz’acqua per 15 ore: lavori alle condotte idriche in queste vie

Per realizzare lavori urgenti di manutenzione agli impianti idrici verrà tolta l'acqua per molte ore in ampie zone del municipio capitolino: data, orari ed info utili

ROMA-ACQUA-ACEA-LAVORI-MUNICIPIO-XV-15-ORE-
Acqua

Acea Ato 2 comunica che è imminente la sospensione della fornitura d’acqua in un’area molto estesa del IV Municipio capitolino per urgenti lavori di manutenzione agli impianti idrici.

Per realizzare lavori urgenti di manutenzione agli impianti idrici verrà tolta l’acqua per molte ore in ampie zone del municipio capitolino: data, orari ed info utili

I lavori in questione si svolgeranno martedì della prossima settimana, 16 maggio, per una manutenzione straordinaria utile a migliorare lo stato del servizio per tutti gli utenti e l’acqua mancherà per 15 ore.

Gli interventi inizieraranno dalle 8 del mattino per concludersi alle 23 della stessa giornata e nella fascia oraria in questione si potrebbero verificare drastici abbassamenti della pressione e totale mancanza d’acqua. Le zone interessate dai lavori dei tecnici di Acea Ato 2 sono le seguenti:

  • zona San Basilio,
  • via Fabriano e traverse,
  • vie limitrofe.

Per i casi di effettiva necessità sarà predisposto su richiesta dei cittadini un servizio d’emergenza di rifornimento con autobotte di acqua potabile che verranno dislocate in  punti strategici del quartiere telefonando all’apposito numero verde 800 130 335.

Giusto questa mattina, venerdì 11 maggio, vi abbiamo inoltre descritto come sia in corso un grave disservizio legato proprio ad un guasto di una grossa condotta dell’acqua che si è rotta, in zona Nuovo Salario, sversando in strada fiumi d’acqua e mettendo in ginocchio un intero quartiere, con diverse abitazioni ed attività commerciali a secco.

Inoltre quest’ultima problematica arriva a qualche settimana di distanza da due guasti analoghi che hanno creato gravi disagi nei quartieri di Torpignattara e del Collatino.

Inoltre ad Ostia vi abbiamo raccontato di come in uno stabile al quadrante di Ponente ci sia un misterioso problema che provoca periodici allagamenti e fuoriuscita di acqua maleodorante all’interno di un’abitazione al quale nessuno al momento riesce a porre rimedio, nonostante numerosi interventi dei tecnici Acea.

Se vuoi approfondire questi episodi, clicca sulla parola chiave colorate in arancione, poste poco sopra, e leggi gli articoli dedicati.