Roma, conduttura si rompe e l’acqua scorre a fiumi: complanare chiusa e quartiere in ginocchio

Intervenuta sul posto l'Acea per riparare quella che sembrava una piccola perdita, la condotta si è rotta provocando una fuoriuscita d'acqua che sta mettendo in crisi il quartiere 

ROTTURA-GUASTO-ACQUA-TRAFFICO-TILT-AGOSTO-VIA-PORTUENSE-
Immagine di Repertorio non collegata ai fatti.

Roma: dopo gli episodi dei gravi guasti alle condotte idriche verificatisi le scorse settimane a Torpignattara e al Collatino, questa mattina, venerdì 12 maggio, una nuova rottura di una conduttura in un altro quartiere capitolino sta mettendo in crisi la cittadinanza e la viabilità locale.

Intervenuta sul posto l’Acea per riparare quella che sembrava una piccola perdita, la condotta si è rotta provocando una fuoriuscita d’acqua che sta mettendo in crisi il quartiere

all’altezza del civico 167 di via Monte Cervialto ha messo in ginocchio il quartiere e creato anche danni alla viabilità a causa di un copioso allagamento con cittadini e commercianti rimasti senz’acqua, all’asciutto, e gli automobilisti hanno iniziato letteralmente a “navigare” sull’acqua che scorreva a fiumi in strada.

Inzialmente i tecnici Acea, che erano intervenuti sul posto per sanare la perdità già dalla prima mattina di questo venerdì, pensavano fosse un problema di poco conto, che non interessava la conduttura principale, ma durante le opere di manutenzione la condotta si è definitivamente spaccata e allargata, creando la fuoriuscita d’acqua.

Una porzione di complanare è stata interdetta ai veicoli e chiusa al traffico dalla polizia locale di Roma Capitale, che non sembrerebbe essere stata messa al corrente dell’intervento dei tecnici Acea, mentre i cittadini erano andati letteralmente nel panico.

Al momento Acea non ha ancora saputo fornire esatte tempistiche per la riparazione del danno e sta attivandosi per portare sul posto un servizio di rifornimento d’emergenza con autobotti per dare ai residenti acqua potabile.

Adesso ci sono varie persone in strada che stanno chiedendo spiegazioni e brancolano nel buio, con il Nuovo Salario che al momento risulta con diversi stabili privi di fornitura idrica.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina

NEWS IN AGGIORNAMENTO