Roma, scontro frontale tra auto: muore Gabriella Tiburzi

Il frontale a Centocelle: il giorno dopo la morte della pensionata

Foto: archivio

È una pensionata di 74 anni, Graziella Tiburzi, l’ennesima vittima sulle strade di Roma. La donna si è spenta ieri al policlinico Umberto I dopo aver avuto un incidente frontale il giorno prima, lunedì 8 marzo, a Centocelle.

Il frontale a Centocelle: il giorno dopo la morte della pensionata

L’incidente risale allo scorso 8 maggio quando la donna, a bordo di una Opel Corsa, è si è scontrata contro una Renault Megan guidata da una 54enne, in via Giacomo Bresadola all’altezza dell’incrocio con via Vincenzo Cesati. Le due auto, dopo lo scontro sono andare a sbattere contro altri due veicoli in sosta.

La 74enne, soccorsa dagli operatori del 118, è stata portata al policlinico Umberto I in codice rosso. Ma, nonostante i tentativi dei medici per salvarla, ieri è deceduta.

Il magistrato di turno ha dsiposto l’autopsia.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, anche se alcuni testimoni non hanno escluso che lo scontro sia stato causato dal mancato rispetto di una precedenza.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale V gruppo Casilino.

Il precedente

Un paio di giorni prima un altro schianto mortale. Si chiamava Luca Misantoni ed aveva 55 anni, invece, il centauro romano morto sulla via Cassia nel pomeriggio di sabato, 6 maggio. In sella alla sua moto Ducati si è scontrato con un pullman Cotral. (leggi qui)

Il centauro aveva partecipato a un motoraduno e stava facendo ritorno a casa a Roma: il dramma nelle vicinanze di Viterbo. La strada è stata chiusa, sul posto gli agenti della Polizia Locale e i vigili del fuoco. Originario di Montefiascone era socio del moto club Desmotuscia.