Roma, case occupate: ripartiti gli sgomberi. In strada “picchetti antisfratto”

Sgomberi, altri tre appartamenti liberati a San Basilio. Intanto il Campidoglio acquista 120 case per chi è in graduatoria

Partono gli sgomberi e in strada si presentano i picchetti antisfratto. E’ successo oggi, giovedì 4 maggio, a San Basilio dove alle prime ore della mattina la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Roma Capitale, con l’ausilio della Sala Operativa Sociale, stanno procedendo alle operazioni di sgombero di tre appartamenti Ater.

Sgomberi, altri tre appartamenti liberati a San Basilio. Intanto il Campidoglio acquista 120 case per chi è in graduatoria

Gli interventi per gli sgomberi in via Loreto e in via Pio Briziarelli. Nei due immobili di via Loreto sono state trovate rispettivamente all’interno due donne con i propri figli.

L’appartamento ubicato in via Pio Briziarelli è risultato invece libero ma con la presenza di masserizie quasi totalmente raccolte in sacchi: la famiglia che lo occupava lo ha lasciato in tempo per evitare la forza pubblica.

Nel corso delle operazioni di liberazione degli immobili si era costituito nei pressi della zona un “picchetto antisfratto” composto da una decina di persone, ma fortunatamente non ci sono stati problemi di ordine pubblico.

Intanto Roma Capitale ha acquistato 199 immobili, tra case garage e cantine per i più poveri. (leggi qui)

Roma, case occupate: ripartiti gli sgomberi. In strada "picchetti antisfratto" 1