Camion della protezione civile viene messo fuori uso dai ladri: un evento raccoglierà i fondi per ripararlo

Ostia Antica, associazioni e imprenditori insieme per una serata a favore della Protezione Civile SOS Roma Soccorso: fondi destinati alla riparazione del camion per le emergenze distrutto da una banda di ladri

Associazioni e imprenditori di Ostia e Ostia Antica, hanno riunito ancora una volta le forze per una giusta causa che riguarda il bene di tutta la comunità. Domenica 14 maggio presso la sede del Ristorante Il Bajniero di Via Felice Caronni a Ostia Antica, con una cena spettacolo aperta a tutti, tanti volontari coordinati dall’Associazione Sportiva Culturale “Le Saline”, hanno organizzato un menù ad hoc e tanto intrattenimento, tra esibizioni di arti marziali, musica e animazione, per raccogliere fondi da destinare alla riparazione di un camion della protezione civile SOS Roma Soccorso. I dettagli.

Ostia Antica, associazioni e imprenditori insieme per una serata a favore della Protezione Civile SOS Roma Soccorso: fondi destinati alla riparazione del camion per le emergenze distrutto da una banda di ladri

La notte dell’8 marzo scorso un furgone della protezione Civile SOS Roma Soccorso Giardino di Roma, venne rubato dal parcheggio antistante la sede, allo scopo di utilizzarlo per la spaccata ad un supermercato dell’Infernetto.

L’intento criminale a danno dell’attività commerciale andò fortunatamente fallito, ma il camion venne invece ritrovato distrutto, a pochi metri dal muro di cemento armato contro cui i ladri lo avevano scagliato: “La spaccata – spiego all’epoca il presidente dell’associazione SOS Roma Soccorso, Gianni Pompei -,ha spezzato il telaio del camion mettendolo fuori uso, con danni non facilmente riparabili nell’ottica della funzione del mezzo stesso, che dovrebbe normalmente garantire una certa resistenza per il trasporto di mini escavatori per la riapertura di canali e fossi.

Un’analisi dei danni successiva invece, aveva dato una chance all’associazione di protezione civile, che tenterà oggi di affrontare la spesa non indifferente della riparazione piuttosto che quella impossibile da intraprendere dell’acquisto di un nuovo mezzo. In questa sfida però, i volontari di SOS Roma Soccorso non saranno soli, grazie all’appoggio della cittadinanza che gli ha teso una mano.

“Il fatto di non poter più disporre di questo mezzo ha messo in crisi la nostra specifica funzione di intervento idrogeologico regionale – ha aggiunto Pompei – per questo ringraziamo veramente tutte le associazioni che spontaneamente si sono riunite per darci un aiuto concreto. Con l’occasione della serata noi saremo presenti all’evento, per spiegare quello che facciamo e ringraziare uno ad uno i cittadini che hanno deciso di dedicarci la loro attenzione e il loro tempo, con un contributo che ci consentirà di restituire alla comunità un mezzo veramente importante nelle emergenze – conclude Pompei.

“Amici per fare”: il programma della serata e come prenotare

Con lo stesso spirito dell’aiuto che ogni giorno la protezione civile profonde nel territorio, la serata di beneficenza è stata intitolata dall’Associazione Sportiva Culturale “Le Saline” “Amici per fare”. Start dell’evento sarà già l’ora dell’aperitivo, le 19,30, con le esibizioni spettacolari delle scuole di Arti Marziali di Karate e Kung Fu “Long Feng” e “Shadow Team”, al centro della pista de “Il Bajniero” rivestita come un vero campo di gara, degli oltre 50 metri quadri di Tatami donati dell’Ass, oncologica del Litorale.

Camion della protezione civile viene messo fuori uso dai ladri: un evento raccoglierà i fondi per ripararlo 1

Dopo l”evento sportivo con aperitivo a tema orientale, partirà il vero e proprio banchetto a favore dell’Associazione, una cena a tavola con i sapori della campagna e l’intrattenimento musicale della “Jingle Band” che ancora una volta si mette a disposizione di una festa dedicata ai gesti del cuore. Con la voce di Stefano Sanpietro e Roberta Valle, e il suo mini tributo a Loredana Bertè, la serata entrerà nel vivo per concludersi con animazione e balli sempre all’insegna della salute e dell’amicizia.

Partner della serata, l’Associazione Donatori Volontari – Amici del Servizio trasfusionale dell’Ospedale Grassi di Ostia, la Società Tipografica Italiana, l’Associazione Ostia In Musica, e l’Associazione oncologica del Litorale “L’Albero delle molte Vite”.

L’invito è aperto a tutti i cittadini che vorranno partecipare a questa cena di raccolta fondi, con prenotazione al numero di telefono di Roberto Magi 06 5657043 o al numero di Giovanni Pieroni, presidente dell’Ass. Sportiva Culturale “Le Saline” 349 326 0644.