Neonata trovata morta in un cassonetto

L'agghiacciante ritrovamento a Milano: avviate le indagini per accertare se la neonata sia stata gettata via viva o morta

La neonata è morta da un'ora dalla nascita

Il corpo di una neonata, sembra nata solo da poche ore, è stato trovato senza vita all’interno di un cassonetto della raccolta di indumenti usati a Milano, nel quartiere di Città Studi all’angolo tra via Sandro Botticelli e via Cesare Saldini.

L’agghiacciante ritrovamento a Milano: avviate le indagini per accertare se la neonata sia stata gettata via viva o morta

Il ritrovamento è stato fatto da un passante che nella serata di ieri, intorno alle 20, si è avvicinato al cassonetto e si è accorto della presenza della neonata. L’uomo ha chiamato subito il 118, ma per la neonata non è stato possibile far nulla.

Sul caso indaga la procura di Milano che ha delegato le indagini alla Mobile. Sono in corso le verifiche sulle telecamere della zona e negli ospedali, a lavoro anche il medico legale per capire se la neonata sia stata abbandonata viva o se fosse già morta.

Solo poche settimane fa a Milano un neonato era stato lasciato all’interno della Culla per la vita del Policlinico, e un altro era stato affidato dalla madre all’ospedale subito dopo il parto, avvenuto in un magazzino abbandonato.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO