Nuovi autovelox sulla Cassia bis: ecco dove

Per aumentare la sicurezza della Cassia Bis, partono i lavori per installare in un tratto dell'arteria stradale nuovi autovelox

MACCARESE-PROTESTE-AUTOVELOX-VIA-TRE-DENARI-

Roma: dopo i lavori che recentemente hanno interessato per diversi mesi un ampio tratto della Cassia Bis, sulla stessa arteria stradale a nord della Capitale sono imminenti i lavori per installare nuovi autovelox. Vediamo nel dettaglio il tratto interessato.

Per aumentare la sicurezza della Cassia Bis, partono i lavori per installare in un tratto dell’arteria stradale nuovi autovelox

In particolare i lavori, come da ordinanza dell’Anas dello scorso 19 aprile, installeranno un autovelox all’altezza di Campagnano, in direzione di Viterbo.

Il comune di Campagnano sta provvedendo a mettere nel tratto stradale in corrispondenza del chilometro 33+200 della via Cassia Bis i sensori di rilevamento della velocità.

Disposta pertanto per il periodo necessario agli interventi e fino a cessate esigenze, la chiusura provvisoria al traffico veicolare tra il chilometro 32+600 e il chilometro 33+500 nella carreggiata verso Viterbo, sulla corsia di marcia, su quella di sorpasso, imponendo la chiusura alternata, di volta in volta, di una sola corsia destinata al traffico – marcia o sorpasso – a partire dal prossimo 27 aprile e fino a tutto il 28 aprile, nelle giornata di domani e dopodomani, per tutti gli utenti.

La fascia oraria dei lavori sarà, nelle due giornate, sempre dalle 8 alle 17.

Proprio nei mesi scorsi, sulla Cassia Bis si sono verificati alcuni incidenti gravi che hanno paralizzato il traffico, imponendo il rafforzamento delle misure di sicurezza.

Nel dettaglio vi abbiamo parlato dello scontro tra due motorini che ha mandato nel caos per ore la viabilità a inizio marzo scorso.

In quel caso, in direzione il sinistro ha visto entrare in rotta di collisione due scooter all’altezza dello svincolo per la Giustiniana, poco prima del Raccordo Anulare, intorno alle 9 di mattina.

ortanti lavori, vi abbiamo raccontato di quelli che, al quartiere Nomentano, III Municipio della Capitale, per quattro giorni a inizio maggio stravolgeranno la viabilità per costruire le piste ciclabili e la relativa segnaletica in due importanti strade del quartiere.

In queste giornate sarà inoltre imposto, per permettere lo svolgimento dei lavori, l’abbassamento del limite di velocità a 30 chilometri orari, il tutto inserito nel discusso progetto di realizzazione della “Ciclovia delle Valli”.

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale su questa notizia e il traffico il nostro servizio è in collaborazione con Astral in questa pagina.