Roma, Cassia Bis chiusa fino alla vigilia di Natale: lavori lungo 50 km di strada

Roma, quasi 20 giorni di chiusure al traffico per tutti gli utenti sulla Cassia Bis: cantieri su tratti saltuari e deviazioni sia in direzione Roma che Viterbo 

Roma: proseguono i lavori di risanamento del piano viabile della SS2 BIS Cassia Veientana. Partiranno il prossimo 5 dicembre per finire proprio a ridosso del Natale il 23 dicembre con non pochi disagi alla viabilità di un ampio quadrante cittadino e per gli spostamenti che già a partire dal ponte dell’Immacolata si faranno sentire sulle strade.

Gli interventi comporteranno modifiche alla viabilità tra i km 23,000 e il km 70,000 con chiusure al traffico in diversi tratti per tutti gli utenti e tutte le tipologie di mezzi di trasporto.

Roma, quasi 20 giorni di chiusure al traffico per tutti gli utenti sulla Cassia Bis: cantieri su tratti saltuari e deviazioni sia in direzione Roma che Viterbo

Al via dal 5 al 23 dicembre i nuovi lavori di risanamento del piano viabile sulla Cassia Bis, con modifiche alla viabilità tra i km 23,000 e il km 70,000. Tra i primi tratti coinvolti dalla chiusura a partire dalle ore 7,00 di lunedì 5 dicembre e per i successivi 19 giorni, il km 26,700, con la chiusura della carreggiata in direzione Roma, su rampa di ingresso, da via Cesanense.

Chiusura al traffico anche al km 25,800, sulla carreggiata direzione Roma, dove in particolare sarà chiusa la rampa di uscita, per Via della Merluzza e inversione di marcia, e al km 25,400, della carreggiata in direzione Roma, su rampa di ingresso, da via della Merluzza,

Tratti saltuari dal km 25,400 al km 23,600, saranno chiusi in direzione Roma, sulla complanare, e chiuse anche rampa di uscita e complanare al km 25,400 della carreggiata nelle stessa direzione.

Da lunedì 5 al 23 dicembre disagi per chiusure, anche al km 23,600. Stavolta interessata la carreggiata in direzione Viterbo, sulla rampa di ingresso, e precisamente dalla Zona Commerciale ‘Le Rughe”.

Sempre in direzione Viterbo al km 24,100 e 24,450, chiusura per tutti i mezzi, della rampa di uscita nel primo caso, e di entrata nel secondo, su via di Femmina Morta. Al km 34,500 attenzione anche alla chiusura in uscita dello svincolo per Campagnano.

Le chiusure in direzione Roma, riguardano anche il km 29,000, sulla rampa di ingresso, svincolo Campagnano, e il km 28,300, sulla rampa di uscita, in direzione e dalla strada della Campana.

Chiusure al traffico anche dal km 41,000 al km 70,000, in tratti saltuari, su tutte le corsie, con senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico.

Senso unico alternato regolato da movieri o impianto semaforico, anche dal km 19,000 al km 20,000.

Dal km 23,000 al 41,600 invece, chiusure in tratti saltuari, su corsia di marcia, corsia di sorpasso. La chiusura alternata sarà in funzione delle lavorazione di una sola corsia destinata al traffico.

Altra chiusura al traffico fino al 23 dicembre sarà infine anche al km 41,000, in direzione Viterbo, su rampa di ingresso. Tutte le chiusure saranno effettuate anche in orario notturno e saranno attuate per lo stretto periodo occorrente all’esecuzione dei lavori.

Tutti i percorsi alternativi

A causa dell pesante intervento di risanamento del piano viabile sulla Cassia Bis, della durata di quasi venti giorni, per poter deviare il percorso fino a riprendere la direzione verso la propria destinazione, il traffico in transito sulla Via Cassia nella carreggiata direzione Roma e in uscita sulle varie viabilità locali e nella complanare dal km 25,400 al km 23,600, dovrà proseguire fino allo svincolo successivo e da qui effettuare l’inversione di marcia, per immettersi sulla carreggiata direzione Viterbo per poi raggiungere la destinazione originaria.

Stesso iter riguarda il traffico in entrata sulla carreggiata direzione Viterbo, che dovrà invece immettersi sulla carreggiata direzione Roma e proseguire fino allo svincolo successivo. Poi, effettuando l’inversione di marcia, si immetterà sulla carreggiata in direzione Roma per proseguire nelle varie destinazioni.

E’ bene sapere inoltre, che il traffico in transito sulla complanare direzione Roma infine, verrà deviato per brevi tratti ed in orario notturno anche su viabilità locale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ponte Galeria, al via lavori stradali per oltre un mese: modifiche alla viabilità