Roma, scippa turista tedesca rubandole la borsa dalla macchina: arrestato 36enne cubano

Con una banale scusa il cittadino cubano si è avvicinato alla macchina di una turista tedesca e le ha sottratto la borsa da sotto il naso

ROMA-DROGA-CORTINA-9-ARRESTATI-

Roma: raggiri e borseggi avvengono di continuo nella Capitale e questa volta però, al malvivente, un cittadino cubano di 36 anni è andata male, con l’uomo che è stato arrestato dai carabinieri poco dopo aver rubato la borsa dalla macchina di una turista tedesca.

Con una banale scusa il cittadino cubano si è avvicinato alla macchina di una turista tedesca e le ha sottratto la borsa da sotto il naso

Un’azione criminale messa in atto con grande destrezza e rapidità, cogliendo la vittima di sorpresa, in strada, ma l’intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare lo scippatore, che aveva avvicinato la tedesca con una semplice scusa per poterle rubare tutto quello che aveva, soldi, documenti e oggetti di valore contenuti nella sua borsa, mentre la donna passeggiava in via Alberto Bergamini, zona Casal Bruciato.

La turista teutonica è stata agganciata dal cubano mentre era a bordo della sua auto e sarebbe stata distratta con una banale richiesta di informazioni, quel tanto che è bastato all’arrestato per rubarle tutto quello che aveva, sottraendole la borsa appoggiata sul sedile accanto a lei.

Fortunatamente in poco tempo è arrivata la segnalazione e la descrizione dell’identikit del 36enne cubano, data dalla ragazza ai militari dell’arma una volta arrivati sul posto, e lo scippatore è stato trovato rapidamente nei pressi del luogo dove aveva commesso il reato.

Perquisito, il cubano è stato trovato in possesso della refurtiva ed arrestato, anche a seguito della denuncia ricevuta dalla turista.

Il 36enne è stato ammanettato e al termine delle procedure di sicurezza è stato portato nelle celle di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che la persona in questione è indagata in attesa delle prove che si formeranno nel corso del processo ed al momento va ritenuto presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari.

Di certo abbiamo visto che la piaga degli scippi è presente ovunque, non solo su strada ma anche nelle metro, dove qualche settimana fa le forze dell’ordine hanno arrestato diversi manolesta che da tempo derubavano i pendolari che salivano a bordo della linea A utilizzando la metro di Colli Albani.

Se vuoi approfondire queste tematiche, clicca sulla parola chiave colorata in arancione e accedi agli articoli dedicati.