Fiumicino, niente acqua per 12 ore. Imminenti lavori alle condutture: data e zone interessate

Prosegue la serie di lavori di manutenzione per migliorare lo stato del servizio, questa volta saranno interessate alcune vie del comune di Fiumicino e le zone limitrofe

LAVORI-ACQUA-SACROFANO-

Prosegue la serie di interventi programmati alle condutture idriche, con i lavori che tra oggi, 19 aprile, e domani, riguardano due municipi di Roma, il XIV e il IX. In questo caso invece le operazioni di manutezione impianti di Acea Ato 2 interesseranno alcune vie del comune di Fiumicino.

Prosegue la serie di lavori di manutenzione per migliorare lo stato del servizio, questa volta saranno interessate alcune vie del comune di Fiumicino e le zone limitrofe

Nella fattispecie l’azienda di distribuzione dell’acqua spiega che gli interventi avverranno per 12 ore e avverranno fra due giorni, venerdì 21 aprile, quando in alcune strade del comune aeroportuale si potrebbero verificare abbassamenti di pressione o totale mancanza d’acqua, provocando dunque per un lungo periodo disagi ai residenti.

Nel dettaglio, le vie interessate dai lavori sono queste:

  • viale dei Monti dell’Ara
  • via Praia a Mare e tutte le zone limitrofe a queste direttrici.

Come sempre per i casi di effettiva necessità sarà predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente da parte degli utenti, che dovranno telefonare al numero verde dedicato, componendo l’ 800 130 335, dove potranno essere fatte ad Acea Ato 2 anche altre segnalazioni e richedere informazioni sui lavori in questione.

Invece, in un recente caso di cronaca verificato ad Ostia e che ha visto protagonista un camperista, Maurizio De Leonardis, apparso sulla copertina di un nostro articolo con il volto coperto da pixel per motivi di privacy, era stato da noi segnalato come l’autore di un presunto sversamento di liquami nei fognoli del Lungomare.

Appreso dell’articolo, De Leonardis, proprietario del camper, ci ha tenuto a precisare in privato alla redazione di canaledieci.it che il liquido riversato nel tombino non era altro che acqua sporca derivante dal lavaggio del suo mezzo di trasporto.

Dunque, solo acqua sporca, che l’uomo ha poi versato nel tombino sul lungomare, in zona piazza Sirio, da sempre piazzola di sosta per camper ed affini.

Se vuoi apprendere di più su queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo.