Roma, stop all’acqua per lavori nei municipi IX e XIV: date, strade interessate ed orari

In due Municipi capitolini a breve mancherà l'acqua per diverse ore: ecco data, orari dei lavori e vie interessate

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

A brevissimo mancherà l’acqua in due distinti municipi di Roma, il Municipio IX, ed il Municipio XIV, per urgenti opere di manutenzione agli impianti idrici, allo scopo di migliorare lo stato del servizio.

In due Municipi capitolini a breve mancherà l’acqua per diverse ore: ecco data, orari dei lavori e vie interessate

Nel Municipio IX, a Roma sud, si partirà domani, mercoledì 19 aprile con la sospensione della fornitura, necessaria allo svolgimento dei lavori, che avverrà dalle 8.30 del mattino, fino alle 18, con abbassamenti di pressione o totale assenza d’acqua nelle vie interessate, che sono le seguenti:

  • via Ildebrando Vivanti dall’angolo con via Beata Vergine del Carmelo al civico 171,
  • via Antonio Schivardi e vie limitrofe.

Per i casi di effettiva necessità, verrà predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335, per limitare la portata dei disagi vissuti dai residenti.

Successivamente, giovedì 20 aprile, stessi lavori di  manutenzione nel Municipio XIV, con la sospensione idrica che partirà dalle 8 del mattino e durerà fino alle 20 della stessa giornata, dunque per ben 12 ore.

In questo caso le strade interessate dalle operazioni di manutenzione sono queste:

via di Valle Aurelia, via Aurelio Bacciarini, via Giuseppe Bonaccorsi, via Gennaro Bezziccari, vie limitrofe.

Anche qui ci sarà un servizio di rifornimento d’emergenza effettuato tramite autobotti, presenti in questi punti:

  • via di Valle Aurelia,
  • via Ettore Stampini.

Per ulteriori informazioni e richiedere il servizio di rifornimento d’acqua tramite autobotti nel periodo indicato, potrà essere fatto dall’utente, sempre telefonando all’800 130 335.

Recentemente vi abbiamo invece raccontato di un altro caso divampato ad Ostia, dove Maurizio De Leonardis che era apparso già in precedenza sulla copertina di un nostro articolo con il volto coperto dai pixel e da noi segnalato come l’autore di un presunto sversamento di liquami nei fognoli del Lungomare, si è poi difeso da ogni accusa di  inquinamento spiegando in privato alla redazione di canaledieci.it, che quello che aveva scaricato dal suo camper e sversato nel tombino, era in realtà solo acqua sporca.

Per approfondire questa tematica, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, per accedere agli articoli dedicati.