Report, anticipazioni e servizi di lunedì 17 aprile 2023: tre nuove inchieste per la squadra di Ranucci

Tutto sulle tre nuove inchieste di Report

report

Stasera (lunedì 17 aprile 2023), andrà in onda una nuova puntata di Report. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci ha in serbo per i suoi telespettatori ben 3 nuove inchieste. Ecco tutte le anticipazioni sui servizi trasmessi su Rai 3 a partire dalle 21.20.

Anticipazioni Report: puntata lunedì 17 aprile 2023

Come anticipato, saranno tre le nuove inchieste che Report trasmetterà stasera. Andiamo a vedere di cosa si tratta con gli spoiler della puntata di lunedì 17 aprile 2023.

Daniele Autieri porterà il suo servizio intitolato “C’era una volta calciopoli”. Nell’inchiesta saranno rese note intercettazioni e interviste inedite sullo scandalo che nel 2006 ha sconvolto il calcio del nostro Paese. Il servizio parte dal contenuto della pennetta usb che l’ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, ha consegnato lo scorso gennaio ad Andrea Agnelli durante l’Assemblea degli azionisti della squadra. In quella memoria digitale sono conservate circa 170mila intercettazioni, che ben 17 anni fa diedero il via a Calciopoli.

Il giornalista di Report è riuscito a visualizzarne il contenuto e lo mostrerà ai telespettatori di Rai 3 durante la puntata di stasera. A corredo di questi materiali, ci saranno nuove interviste ai protagonisti dell’inchiesta: Luciano Moggi, l’ex presidente della Federcalcio Franco Carraro, il designatore di arbitri Paolo Bergamo, l’ex presidente della Lega Calcio Massimo Cellino, e l’allenatore Marcello Lippi. Il risultato dell’indagine porterebbe alla conferma di un’attività di spionaggio da parte di altri club italiani nei confronti dei dirigenti della Juventus.

Manuele Bonaccorsi e Federico Marconi, invece, parleranno del processo sulla famiglia Agnelli e del testamento della moglie di Gianni Agnelli, Marella Caracciolo. L’inchiesta si chiama “L’ereditiera svizzera” ed ha come protagonisti la figlia Margherita, contro gli altri figli di Gianni: Lapo, Ginevra e John Elkann.

Infine, la terza inchiesta si intitola “Segnale Divino“, ed è di Chiara De Luca. Le telecamere di Report andranno a fare luce sulle installazioni di antenne telefoniche sui campanili italiani. Le aziende pagano un canone alla Chiesa, che però non verserebbe alcuna imposta, nonostante le finalità commerciali facciano decadere l’esenzione fiscale riservata a luoghi di culto.

Come al solito, il programma di Sigfrido Ranucci terrà i telespettatori incollati alla tv. Non rimane che segnare l’appuntamento in agenda previsto oggi (lunedì 17 aprile 2023) per le 21.20 su Rai 3 e in streaming su Raiplay.