Roma, arrestato rapinatore 19enne: derubava i coetanei armato di coltello e martello (VIDEO)

Arrestato il giovane rapinatore seriale che agiva armato di coltello e martello

Roma: i carabinieri della Stazione di Roma Appia hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per un 19enne romano, gravemente indiziato di una serie di rapine aggravate, in concorso con altre persone, armato di coltello e martello.

Arrestato il giovane rapinatore seriale che agiva armato di coltello e martello

Nel dettaglio, le indagini svolte dai Carabinieri su impulso della procura capitolina hanno consentito di raccogliere una serie di gravi indizi contro l’indagato, riguardo ad almeno 8 rapine a mano armata, commesse nel periodo che va dal novembre 2022 al febbraio di quest’anno, contro coetanei.

Il modus operandi del rapinatore era sempre lo stesso: le vittime venivano circondate in prossimità delle fermate di autobus e metropolitane, e, minacciandole con un coltello o un martello lasciavano tutti gli oggetti di valore che avevano al giovane malvivente: soldi iinc contanti, orologi costosi e cellulari.

Tramite l’incrocio tra i filmati delle telecamere di videosorveglianza e le varie testimonianze delle vittime, che hanno riconosciuto il 19enne rapinatore, si è potuto procedere all’arresto dell’indagato, con il 19enne che, allontanatosi dalla casa dove viveva con i genitori, è stato trovato nel territorio del comune di Fonte Nuova, alle porte di Roma, e portato in carcere.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che la posizione del soggetto in questione è quello di indagato, che le prove si formano nel corso del processo e che al momento va considerato presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari.

Recentemente, in un altro nostro articolo dei giorni scorsi vi abbiamo descritto l’arresto di un altro rapinatore seriale avvenuto a Roma e messo a segno dalla polizia, che ha ammanettato un 40enne originario di latina, perchè gravemente indiziato di aver assaltato e derubato svariate tabaccherie della Capitale, prendendo, armato e con la forza, soldi in contanti e gratta e vinci per svariate migliaia di euro.

Hanno agito in gruppo, invece, qualche domenica fa, i componenti di una baby gang che ad Ostia ha malmenato e puntato coltelli alla gola di altri loro coetaeni che ad Ostia erano in fila presso una rivendita commerciale per acquistare delle prevendite, e sono adesso ricercati dalle forze dell’ordine.

Se vuoi approfondire quest’ultima vicenda, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, posta poco sopra.