Schianto letale a Casal Bruciato: il giovane automobilista morto forse tradito da una buca

Il giovane automobilista morto stava viaggiando su via Fiorentini: prima dell'albero su cui si è schiantato con l'auto un avvallamento

Foto: archivio

Accanto al tronco dell’albero abbattuto dall’auto lumini e fiori. Si aggiunge una nuova croce sulle strade di Roma. Un piccolo altarino da oggi ricorda la morte del 22enne automobilista romeno morto sul colpo l’altra notte nello schianto contro un albero. Resta in gravi condizioni presso il Policlinico Umberto I l’amico 19enne che viaggiava con lui.

Il giovane automobilista morto stava viaggiando su via Fiorentini: prima dell’albero su cui si è schiantato con l’auto un avvallamento

Lo schianto mortale che ha ucciso Victor Ionut Dumitru è avvenuto nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 aprile, intorno alle 3. La pioggia rendeva l’asfalto scivoloso e la visibilità ridotta. E probabilmente il giovane procedeva a una velocità non adeguata. (leggi qui)

Victor Ionut Dumitru alla guida di un’Audi A3 stava percorrendo via Fiorentini, a  Casal Bruciato, in direzione dell’autostrada A24 quando ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un albero.

Qualche metro prima del punto di impatto, nella stessa direzione, ieri mattina c’era uno dei tanti “pollai” che segnalano buche, voragini e avvallamenti sull’asfalto.

Non è chiaro se fosse già presente al momento della tragedia ed abbia potuto sviare la guida del giovane o se è stato realizzato nelle ore successive per delimitare un pericolo per gli automobilisti rimasto fino in quel momento ignorato.

L’indagine

Fatto sta che l’avvallamento è diventato un elemento cruciale nella ricostruzione dell’incidente mortale costato la vita al 22enne. Se ne stanno occupando, su delega della procura di Roma, gli agenti della Polizia Locale del VI Gruppo Tor Bella Monaca.

L’incidente è avvenuto all’altezza di via Alberto Bergamini. Sono arrivati i soccorsi, e due ambulanze del 118. Secondo le prime informazioni riguardanti l’incidente i primi soccorritori non hanno potuto far altro che accertare la morte del conducente della vettura. La corsa la corsa contro il tempo è partita per salvare il passeggero. Ha riportato ferite gravi, ma i medici sembrano ottimisti.