Roma, poliziotto ferito allo stadio da tifoso della Lazio durante la gara di Coppa Italia

Un giovane ultrà della Lazio ha gravemente ferito un poliziotto in servizio allo stadio, con l'agente "reo" di avergli impedito di venire alle mani con i tifosi juventini

ROMA-STADIO-SEMIFINALE-LAZIO-JUVENTUS-POLIZIOTTO-FERITO-20ENNE-ARRESTATO-
Stadio Olimpico di Roma - canaledieci.it

Roma: il passaggio del turno della Juventus di Massimiliano Allegri e l’accesso alla finale di coppa Italia 2023/2024, grazie al gol decisivo di Milik, è stata l’incolpevole “miccia” che ha dato il via ad una violenta aggressione da parte di alcuni ultras della Lazio padrona di casa. Il bersaglio è stato contro un gruppo di tifosi della “Vecchia Signora”, presenti in un altro settore dello stadio Olimpico.

Un giovane ultrà della Lazio ha gravemente ferito un poliziotto in servizio allo stadio, con l’agente “reo” di avergli impedito di venire alle mani con i tifosi juventini

Questo perchè, al gol del centravanti polacco della Juventus intorno alle 22.48 di ieri sera, 23 aprile, alcuni ultrà della Lazio si sono spostati dal loro posto in curva nord per attaccare i tifosi della fazione opposta.

Vedendo il gruppo di ultrà biancocelesti avvicinarsi minacciosamente contro i fan della Juventus, un poliziotto in borghese si è immediatamente messo in mezzo per bloccarli.

Uno di loro, un giovane tifoso della Lazio di 20enne e residente a Roma è però riuscito a divincolarsi dalla presa del poliziotto e lo ha colpito varie volta con calci, pugni e con la cintura che si era sfilato dai pantaloni.

Dopodichè il giovane, nato nel giugno 2003, è fuggito e finita la partita, velocissimo, è scappato verso casa.

Rapidamente, la polizia di stato presente allo Stadio Olimpico ha preso visione dei filmati di videosorveglianza estrapolati dalle telecamere presenti nell’impianto sportivo e ha individuato il picchiatore nel ragazzo romano di 20 anni.

Scoperte le sue generalità, il tifoso biancoceleste è stato atteso sotto casa sua, in zona Prenestina ed è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni plurime a danno di pubblico ufficiale.

Questo perchè il poliziotto in borghese, che era presente in mezzo al pubblico proprio per reprimere episodi di violenza del genere, è stato ricoverato e medicato per un trauma cranico, varie escoriazioni e lesioni, giudicate guaribili con una prognosi di 15 giorni.

Per il ventenne supporter della squadra di Igor Tudor, l’arresto è stato convalidato e per il giovane si sono aperte le porte del carcere.

Recentemente, poco prima dell’ultimo derby capitolino tra Roma e Lazio, non vanno dimenticati infine i durissimi scontri nei pressi dello Stadio Olimpico, con la polizia che è stata costretta a disperdere con i lacrimogeni circa 300 tra ultras della Lazio e della Roma che volevano venire alle vie di fatto.

Come sempre ricordiamo che tutti gli indagati vanno considerati presunti innocenti in attesa di una sentenza irrevocabile di condanna e che le prove si formano nei vari gradi del processo. Ora ci si trova nella fase delle indagini preliminari.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.