Grandine ad Ostia, vento e temperature invernali in tutta la Regione (VIDEO)

Nel giorno del Sabato Santo, la cittadina lidense, Roma e tutta la regione sono stati colpiti da fenomeni temporaleschi con grandine, vento e temperature molto poco primaverili

Ostia, Roma e il litorale laziale si sono risvegliate questa mattina, sabato  8 aprile, coperte dalla grandine e con la pioggia, facendo sembrare l’attuale periodo Pasquale una riedizione dell’inverno, con vento e temperature tornate improvvisamente rigide.

Nel giorno del Sabato Santo, la cittadina lidense, Roma e tutta la regione sono stati colpiti da fenomeni temporaleschi con grandine, vento e temperature molto poco primaverili

Ostia in particolare è stata colpita da una violenta grandinata che dalle 6 del mattino ha “imbiancato” strade e arenili, creando un effetto natalizio inusuale per il mese di aprile.

A livello di temperature si va dai circa 6 gradi della zona dei Castelli romani a temperature di poco superiori sul litorale e a Roma città, questa mattina sicuramente non è l’ideale per chi voleva svagarsi nel tempo libero andando fuori dalla Capitale o nei dintorni, con tante attività all’aria aperta che sono di fatto impossibili anche per il vento forte.

Un violento temporale ha colpito anche le zone di Frosinone e Latina fin dalle prime ore dell’alba e tutto parte, a livello metereologico, dalla violenta perturbazione partita dal nord Italia e che, passando per il centro, sta investendo man mano anche la parte meridionale del Belpaese.

Si attendono temperature basse anche nel giorno di Pasqua e, in base alle previsioni metereologiche, la situazione potrebbe avere un leggero miglioramento solo lunedì prossimo, il giorno di Pasquetta, sempre a partire dalle zone settentronali della penisola.

Per sapere cosa fare in questo lungo weekend pasquale, come ogni venerdì, ieri, 7 aprile, vi abbiamo proposto gli eventi migliori, con tante opzioni per il tempo libero anche al chiuso, nella nostra classica rubrica “Che fare a Roma e nel Litorale nel weekend”, dove spiccano le tante aperture di musei civici capitolini.

Per approfondire questa tematica, clicca sulla parola chiave posta poco sopra, colorata in arancione, per accedere all’articolo dedicato sui migliori eventi di questo fine settimana di Pasqua.