Ardea, pusher 27enne sorpreso con droga e 3200 euro in contanti a casa: arrestato

Il pusher è stato bloccato dai carabinieri che hanno trovato a casa sua droga, denaro contante e materiale per il confenzionamento. Denunciate anche le 6 persone che vivevano con lui

Ardea: I carabinieri della locale tenenza hanno arrestato un giovane pusher di 27 anni, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze droga, dopo aver già in passato scontato la stessa pena per reati simili.

Il pusher è stato bloccato dai carabinieri che hanno trovato a casa sua droga, denaro contante e materiale per il confenzionamento. Denunciate anche le 6 persone che vivevano con lui

I militari si sono imbattuti nel 27enne durante un controllo per le strade della città, e, dopo averlo identificato, hanno deciso di procedere, insospettiti, ad una nuova perquisizione domiciliare.

Il “fiuto” dei militari dell’arma si rivelava infallibile e la perquisizione a casa sua dava esito positivo, trovando nel suo appartamento diversi involucri contenenti hashish, per un totale di 20 grammi, un involucro di marijuana di circa 2 grammi, vari contenitori in plastica che servivano all’arrestato per confezionare la droga e ben 3200 euro in contanti, già suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’attività illegale.

Al termine del controllo anti-droga, i carabineri hanno sequestrato sia la droga che i contanti e proceduto a denunciare in stato di libertà anche le sei persone che risultavano essere conviventi con il giovane pusher, perchè gravemente indiziate, in concorso, per il reato di detenzione di droga.

Per quanto riguarda lo spacciatore, per quest’ultimo è stato disposto dall’Autorità Giudiziaria, dopo la convalida dell’arresto, il ritorno agli arresti domiciliari.

Ricordiamo come sempre ai nostri lettori che l’indagato è da ritenersi presunto innocente, in considerazione dello stato attuale del procedimento, ovvero quello delle indagini preliminari, fino ad una definitiva sentenza che ne accerti la colpevolezza e che le prove si formano nel corso del processo.

Parlando di altri arresti sempre relativi a reati connessi alla droga e allo spaccio, nei giorni scorsi in unaltro nostro articolo vi abbiamo raccontato di quello nel quale una baby spacciatrice di 16 anni è stata colta con addosso oltre mezzo chilo di droga, pronta per essere smerciata, durante un pattugliamento nel centro della capitale.

In un’altra circostanza, invece, è stata arrestata un’intera famiglia, ad Acilia, con madre, padre e il figlio tutti coinvolti nello spaccio di droga, con la base operativa che si trovava a casa loro, nel popoloso quartiere di Roma sud.

Infine, tra Palestrina e Guidonia, hinterland capitolino, ci sono stati gli arresti, in due distinte operazioni,  da parte della polizia di stato, di 4 persone, ed il sequestro di 1 chilo di droga.

Se vuoi approfondire queste ultime operazioni, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poste poco sopra.