Roma, blitz della banda della “spaccata”: vetrina infranta con un tombino e razzia in un’ottica

Blitz notturno dei criminali che hanno rubato occhiali da sole di valore all'interno di un ottica scagliando contro una vetrina un tombino divelto dalla strada

FURTO-SPORTELLO-ATM-LADRI-SAN-PIETRO-CAVALLEGGERI-L
Canaledieci

Roma: i carabinieri hanno scoperto un furto del quale nessuno si era accorto fino al loro passaggio con una pattuglia in zona Prati, dove le vetrine di un negozio di ottica erano state infrante, rubando tutta la merce.

Blitz notturno dei criminali che hanno rubato occhiali da sole di valore all’interno di un ottica scagliando contro una vetrina un tombino divelto dalla strada

Il titolare se ne è accorto qualche ora dopo, quando il saccheggio è avvenuto grazie all’oscurità e alle strade deserte, questa notte, venerdì 31 marzo, poco prima delle 6 del mattino, in via Cola Di Rienzo, in una serie di furti che colpiscono vari esercizi indistintamente, come vi abbiamo raccontato in altri nostri articoli recenti, dai supermarket alle banche, nessuno al momento è immune.

L’orario verrà confermato dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza e dalle indagini dei militari dell’Arma, che hanno notato un tombino lasciato a terra e la vetrina spaccata, entrando all’interno per ispezionare il locale commerciale.

Al momento l’ammontare esatto del bottino non è chiaro ed è in via di quantificazione, ma sembra essere di varie migliaia di euro, dato che ad essere rubate sono state diverse decine di occhiali di grande valore, prevalentemente da sole.

La dinamica, che sarà confermata dagli inquirenti, appare al momento abbastanza evidente: i malfattori hanno agito di notte, infrangendo la vetrina scagliando il tombino e facendo razzia in pochi minuti di tutto quello che potevano, per poi fuggire.

In un caso di questo mese, con una “spaccata” fallita ma gravi danni ad un istituto bancario del Torrino, si è verificata sempre di notte, lo scorso 9 marzo.

In quel caso i ladri sono fuggire senza bottino ma devastando la filiale della Intesa San Paolo, entrando letteralemente all’interno con una Fiat Multipla risultata rubata.

Oltretutto proprio il Primo Marzo vi abbiamo raccontato di un’altra “spaccata” eseguita ai danni di una profumeria, sempre a Roma e sempre agendo di notte utilizzando un tombino come “ariete”, si cercano dunque possibili collegamenti anche con questo furto.

Per approfondire questi episodi, clicca sulle parole chiave colorate in arancione.