Spaccata in banca al Torrino, danni pesanti e banditi a mani vuote

La spaccata con una Multipla appena rubata: i carabinieri stanno visionando i filmati

Foto di archivio

La banca sventrata e la banda della spaccata costretta a fuggire a mani vuote. L’ultimo colpo del gruppo di ladri che sta sfondando attività in più quartieri di Roma è andato a vuoto lasciando ancora una volta danni per migliaia di euro (leggi qui). Stavolta nel mirino la filiale della Banca Intesa San Paolo, al Torrino.

La spaccata con una Multipla appena rubata: i carabinieri stanno visionando i filmati

Il tentativo di furto alle 3 della notte di giovedì 9 marzo. E’ a quell’ora che una Fiat Multipla risultata rubata viene lanciata a tutta velocità contro le vetrate della banca Intesa San Paolo di via della Grande Muraglia. Una volta abbattute le vetrate i ladri entrano e provano a prelevare una delle cassaforti, ma alla fine dovranno arrendersi.

Sul posto è poi intervenuta la squadra Rilievi dei carabinieri, mentre i colleghi della compagnia dell’Eur recuperavano i sistemi di video sorveglianza.

Intanto è stato ritrovato il camion rubato qualche giorno fa alla Protezione Civile per mettere a segno una spaccata ad un supermercato sulla Via Cristoforo Colombo, in zona Infernetto (leggi qui), anche questo, per fortuna, fallito. Restano i danni all’ingresso del supermercato e allo stesso camion, forse non più riutilizzabile. 

Giovanni Pompei, presidente dell’Associazione SOS Roma Soccorso è ancora turbato: “La spaccata – spiega – ha spezzato il telaio del camion mettendolo fuori uso, con danni che non ritengo possano essere facilmente riparabili nell’ottica della funzione di questo mezzo, che dovrebbe normalmente garantire una certa resistenza per il trasporto di mini escavatori per la riapertura di canali e fossi. Insomma oltre ad aver compiuto un’azione criminale, in un sol colpo i ladri hanno anche tolto al nostro Municipio una risorsa molto importante nel caso di emergenze”.

Spaccata in banca al Torrino, danni pesanti e banditi a mani vuote 1

Spaccata in banca al Torrino, danni pesanti e banditi a mani vuote 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte