Roma, incidente mortale a Casetta Mattei: Marian Vornicu resta ucciso mentre attarversa

Roma, quartiere Gianicolense in tilt per un incidente mortale su Via della Casetta Mattei: un 52enne ha perso la vita investito da uno scooter. Coinvolta un'auto guidata da un anziano 

ROMA-AMBULANZA-CANE-CISCO-SEQUESTRATO-
Immagine di repertorio.

Roma: un grave incidente dall’esito mortale è avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi mercoledì 29 marzo su via della Casetta Mattei, richiedendo l’intervento di diverse pattuglie dell’XI Gruppo Marconi della Polizia Locale che ha chiuso la strada alla circolazione per oltre quattro ore per i soccorsi degli operatori sanitari e del medico legale.

Roma, quartiere Gianicolense in tilt per un incidente mortale su Via della Casetta Mattei: un 52enne ha perso la vita investito da uno scooter. Coinvolta un’auto guidata da un anziano

Un uomo di 52 anni di nazionalità rumena, Marian Vornicu, è rimasto ucciso dopo essere stato travolto da uno scooter concotto da un 18enne alle 12,00 circa di oggi, mentre attraversava a piedi Via della Casetta Mattei all’altezza di Via del Bardo.

Per il pedone immediati i soccorsi dei sanitari, che dopo il terribile impatto e i vani tentativi di rianimazione non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. E’ invece vivo ma in gravissime condizioni il giovane che in sella al suo scooter Honda Sh 125, ha preso in pieno la vittima.

Il centauro è stato trasportato in codice rosso all’Aurelia Hospital mentre cure sul posto sarebbero state sufficienti per un altro automobilista rimasto coinvolto e lievemente ferito, e cioè un uomo di 87 anni che era alla guida di una Fiat 600 quando si è scatenato quell’inferno sulla strada costato la vita al pedone.

I complessi soccorsi e l’attesa dell’Autorità giudiziaria hanno richiesto la messa in sicurezza di un lungo tratto di strada rimasto chiuso in entrambe le direzioni tra Vicolo del Conte e Via dei Carafa.

Non è ancora chiara la dinamica di quest’ennesimo incidente che aggiunge un’altra vittima al lungo bollettino dei sinistri mortali ormai quotidiani sulle strade della Capitale ma ora il giovane in codice rosso, dovrà forse rispondere di omicidio stradale.

Il protrarsi della chiusura temporanea del lungo tratto compreso tra Vicolo del Conte e Via dei Carafa in entrambe le direzioni, aveva fatto temere il peggio, creando oltre allo shock per chi si è trovato ad assistere suo malgrado a questo terribile sinistro, anche il caos nel quartiere.

Sul posto la Polizia Locale del Gruppo Marconi, sono state infatti a lungo impegnate ad effettuare i rilievi ma lunghi i tempi di riapertura della strada per l’attesa dell’A.G.

I pesanti rallentamenti in via del Barbo e il totale blocco in meno di un’ora di tutta la Via della Casetta Mattei quasi fino alla Portuense, ha avuto da poco questa tragica spiegazione. Il tratto chiuso per rilievi, è stato riaperto alla circolazione intorno alle ore 17,00.

Il giorno prima nello scontro tra uno scooter e un’auto era morto Yassine Zekri, 41 anni, un meccanico di origine magrebina. (leggi qui)

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.