Roma, lotteria degli scontrini: pensionato vince 100mila euro

Con la vincita alla Lotteria il pensionato realizzerà il suo sogno: acquistare finalmente una casa

La Lotteria degli Scontrini premia Roma, per precisione, un pensionato romano che ha portato a casa il premio mensile da 100mila euro. Una cifra importante che permetterà, finalmente, all’uomo di realizzare il suo sogno. Il pensionato all’inizio era incredulo.

Con la vincita alla Lotteria il pensionato realizzerà il suo sogno: acquistare finalmente una casa

Il fortunato vincitore ha raccontato ai funzionari dell’Ufficio dei Monopoli per il Lazio di essersi dovuto sedere per qualche minuto quando ha realizzato di aver vinto il premio, e di aver avuto bisogno anche di un bicchiere d’acqua alla notizia della somma vinta. Poi ha subito rivelato come intende utilizzare la vincita.

L’anziano ha spiegato che adesso potrà coronare il sogno di comprare un appartamento di insieme alla moglie. “Meglio tardi che mai”, ha commentato ironicamente.

Una vincita che sarà riversata, una volta perfezionata la procedura, su autorizzazione dell’ordinativo di pagamento da parte della Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia, competente per materia.

La mamma di Garbatella

Lo scorso maggio era stata una mamma della Garbatella ad essere baciata dalla fortuna assicurandosi centomila euro con la Lotteria degli Scontrini. (leggi qui

“La fortunata ha vinto grazie a uno scontrino di un acquisto al supermercato”, aveva fatto sapere l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli.

Un grandissimo ringraziamento allo Stato e all’Agenzia accise dogane e monopoli per aver reso possibile il sogno di un futuro senz’altro più sereno“, ha esultato la mamma vincitrice. Quale? Estinguere il mutuo acceso per l’acquisto della prima casa.

La super vincita di Palestrina

La vincita più consistente dell’anno, però, resta quella che si sono aggiudicati il 16 febbraio quattro neo milionari a Palestrina (leggi qui): con una puntata a sistema di 5 euro a testa ciascuno ha incassato oltre 4 milioni di euro. A distribuire l’enorme vincita un bar-tabaccheria storico della città, il My Caffè. “Ho distribuito felicità“, aveva commentato il barista.