Lotteria degli scontrini, vinti centomila euro a Garbatella

La vincita fortunata alla lotteria degli scontrini qualche giorno fa a Garbatella: la donna si era fermata al supermercato dopo aver accompagnato i figli a scuola

Mamma della Garbatella vince 100mila euro alla lotteria degli scontrini e cambia prospettiva di vita: con una sola tranche finisce di pagare il mutuo della casa.

La vincita fortunata alla lotteria degli scontrini qualche giorno fa a Garbatella: la donna si era fermata al supermercato dopo aver accompagnato i figli a scuola

“La fortunata ha vinto grazie a uno scontrino di un acquisto al supermercato”, ha fatto sapere l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli.

Con i 100mila euro vinti la donna potrà completare l’acquisto della casa per cui da anni paga il mutuo. “Un grandissimo ringraziamento allo Stato e all’Agenzia accise dogane e monopoli per aver reso possibile il sogno di un futuro senz’altro più sereno“, ha esultato la mamma vincitrice.

Con la vincita alla Garbatella, la Regione Lazio, si conferma in pole position in ambito nazionale nell’assegnazione di premi, rispettivamente da 10mila, 25mila e 100mila euro agli acquirenti e da 2mila, 5mila e 20mila agli esercenti, oltre al maxi premio da 150mila euro per chi compra e da 30mila euro per chi vende.

Alla direzione centrale Giochi dell’Agenzia, competente per materia,  non resta ora che perfezionare la procedura e autorizzare l’ordinativo di pagamento della vincita.

Che cos’è la lotteria degli scontrini

La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat e carte prepagate.

Partecipare alla lotteria è facile: se sei maggiorenne e residente in Italia, procurati in questo sito – nella sezione Partecipa ora – il codice lotteria e mostralo all’esercente al momento di ogni acquisto cashless.

Fatto questo, lo scontrino elettronico regalerà biglietti virtuali per partecipare alla lotteria: un biglietto virtuale per ogni euro speso.

Ad esempio: se spendi 10 euro avrai 10 biglietti virtuali, se ne spendi 45 avrai 45 biglietti virtuali e così via fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via.

Non consentono di partecipare alla lotteria: gli acquisti di importo inferiore a un euro, gli acquisti effettuati online e gli acquisti effettuati nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione.

Le estrazioni: ecco tutte le date

Le estrazioni mensili vengono effettuate ogni secondo giovedì del mese, per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente; se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Ecco il calendario delle prossime estrazioni mensili che ricadono in genere di giovedì: 12 maggio, 9 giugno, 14 luglio, 11 agosto, 8 settembre, 13 ottobre, 10 novembre, (l’unico di venerdì) 9 dicembre.

Le estrazioni settimanali si tengono ogni giovedì per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica della settimana precedente.

L’estrazione annuale viene annunciata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, vincita da centomila euro al Caffè Cavalieri