Incidente sulla Via Ostiense: lo scontro alla casa cantoniera. In codice rosso un centauro

Ostiense, strada chiusa per incidente altezza Ostia Antica crea il caos traffico sulla Via del Mare 

NETTUNO-RITROVATA-MORTA-SCOMPARSA-RITA-COMBI-
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Dalle ore 15,00 circa un incidente d’auto sulla Via Ostiense ha provocato la chiusura della strada con pesanti rallentamenti in diverse strade di collegamento tra Ostia e via di Castel Fusano. Circolazione interdetta fin dal semaforo della rotonda di Ostia Antica.

L’incidente è avvenuto all’altezza della Casa Cantoniera, intorno alle 13.30 tra una VW Polo e uno scooter Honda. Il conducente dello scooter di 34 anni, ha avuto la peggio ed è stato trasportato in codice rosso al San Camillo.

Ostiense, strada chiusa per un incidente tra auto e moto all’altezza di Ostia Antica crea il caos traffico sulla Via del Mare. Grave il centauro 34enne

Chiusura per rilievi sulla via Ostiense dal primo pomeriggio di oggi, per un incidente tra tra un’automobile VW Polo e uno scooter Honda. Immediato il soccorso degli operatori sanitari dell’Ares 118 per il conducente della moto in gravi condizioni. Il centauro 34enne ha avuto è stato trasportato in codice rosso al San Camillo. Non ci sono invece notizie sulla condizioni del conducente dell’auto.

Immediate le ripercussioni sul traffico, che parte da Via Lucio Lepido per arrivare fino a Via di Castel Fusano. In tutto il tratto chiuso sono in corso i complicati rilievi della Polizia Locale del X Gruppo.

Incidente sulla Via Ostiense: lo scontro alla casa cantoniera. In codice rosso un centauro 1

Le auto procedono a passo d’uomo in direzione Via Castel Fusano, mentre forti rallentamenti e code in un orario già complicato su Via della Scafa si sta formando all’altezza di Via di Tor Boacciana sempre nella direzione del centro della Capitale.

Sul posto per i rilievi del sinistro e la difficile gestione del traffico gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare. Su quel tratto maledetto che unisce via di Castel Fusano con via Lucio Lepidio, sono spesso accaduti dei frontali anche molto gravi, e con esito mortale, impossibili da dimenticare, come quello che strappò all’affetto dei suoi cari Elena Aubry, la biker uccisa a Ostia dal manto sconnesso dell’Ostiense il 7 maggio 2018, e Roberto Ribeca il 29 aprile 2019, quando un ubriaco invase la corsia di marcia opposta e spense la vita del 71enne, ex presidente della Circoscrizione.

La strada pericolosa e la velocità sconsiderata sono troppo spesso le cause degli incidenti d’auto che percorrono quel tratto con incoscienza, nonostante la necessità di rallentare in prossimità della stazione di Ostia Antica, e nonostante la situazione della strada ancora disastrata in diversi punti.

Asfalto divelto, guard rail danneggiati e vegetazione infestante sono le condizioni in cui versa la via Ostiense, proprio tra la casa cantoniera di Ostia e l’incrocio con Ostia Antica. Un tratto di competenza di Citta’ Metropolitana. Il caos del traffico ad oltre un’ora e mezza dall’incidente, intanto è aumentato congestionando la circolazione fina dalla Piazza della Posta e proseguendo all’altezza di Lido nord.

Dopo l’intervento di soccorso e la corsa in ospedale, e i lunghi rilievi dei caschi bianchi del X Gruppo Mare, la strada è stata riaperta alla circolazione alle 16,45. Permane la situazione di forte traffico e rallentamenti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per scoprire di più al riguardo, clicca sulla parola chiave colorata d’arancione per accedere al nostro articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.