Roma, partiti i lavori di manutenzione sull’Ardeatina: dureranno diversi mesi, questo il tratto interessato

Il comune di Roma avvisa gli utenti dell'avvio dei lavori di restyling di un ampio tratto stradale della via Ardeatina, con la disposizione di una provvisoria disciplina del traffico

lavori ponte scafa

Roma: sono partiti i lavori di manutenzione su un ampio tratto di via Ardeatina, che dureranno diversi mesi e obbligheranno i guidatori ed alcune linee bus a dover sopportare il disagio dovuto alla provvisoria disciplina del traffico che sarà necessaria per lo svolgimento degli interventi.

Il comune di Roma avvisa gli utenti dell’avvio dei lavori di restyling di un ampio tratto stradale della via Ardeatina, con la disposizione di una provvisoria disciplina del traffico

In particolare, le operazioni dureranno fino al prossimo 10 giugno, con la via Ardeatina che sarà oggetto di un restyling corposo che riguarderà la porzione stradale che va dal chilometro 14 al chilometro 27.

Nel dettaglio, il comune di Roma spiega che i lavori in questione avverranno in tratti saltuari, comportando, di volta in volta, un senso unico alternato, sempre opportunamente segnalato.

Il cantiere, allestito dall’Anas in convenzione con la Città Metropolitana, si occuperà della pulizia della strada e, nella notte, rifarà l’asfalto.

A questo scopo vengono inoltre annunciati rallentamenti e modifiche ai percorsi delle linee bus 048 e 074.

Parlando di altri importanti lavori stradali, giusto ieri, martedì 21 marzo, vi abbiamo raccontato di quelli che avverranno ad Ostia e dureranno per oltre 15 giorni.

In particolare, le operazioni saranno svolte fino al 7 aprile, e i cittadini dovranno fare attenzione al divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati su lungomare Paolo Toscanelli e lungomare Duca degli Abruzzi, per la pulizia sia a mano che con Canal Jet di svariati tratti di canalizzazioni drenanti e pozzetti assorbenti, utili alla raccolta e allo smaltimento delle acque meteoriche.

I lavori in questione partiranno in queste ore su impulso dato dalla Direzione Tecnica del Municipio Roma X, che anche in questo caso imporrà una provvisoria disciplina traffico che oltre al divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati prevederà per una ventina di giorni il restringimento della carreggiata degli stessi tratti del lungomare Paolo Toscanelli e lungomare Duca degli Abruzzi.

Per saperne di più, clicca sulla parola chiave colorata in arancione, posta poco sopra.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.